UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Poltrone

Vodafone: Paolo Bertoluzzo Direttore Generale Commerciale

A Bertoluzzo faranno capo la Divisione Customer, e la Divisione Business, insieme alla Direzione Customer Operations, alla Pianificazione Commerciale e al Brand e Advertising.

Si rafforza la struttura organizzativa di Vodafone Italia, per favorire l'integrazione delle strategie commerciali e la focalizzazione sul mercato. Paolo Bertoluzzo (nella foto) assume il nuovo incarico di Direttore Generale Commerciale. A lui faranno capo la Divisione Customer, affidata a Roberto Larocca, in precedenza Direttore Vendite Consumer, e la Divisione Business, guidata da Laura Cioli, insieme alla Direzione Customer Operations, che fa capo a Ferruccio Borsani, alla Pianificazione Commerciale affidata a Stefano Gastaut, già alla guida della funzione di Strategy e al Brand e Advertising affidato a Gianfranco Piccolo.

Bertoluzzo, in Vodafone Italia dal 1999, riporterà direttamente all'Amministratore Delegato, Pietro Guindani, insieme al Direttore Generale Amministrazione, Finanza e Controllo Margherita Della Valle, al Direttore Risorse Umane e Organizzazione Michele Angelo Verna, al Direttore Affari Pubblici e Legali Bianca Maria Martinelli, al Direttore Tecnologie Didier Lebrat, al Direttore Affari Generali e Sicurezza, Stefano Bargellini, al Direttore Supply Chain Managament, Francesca Fiore, alla Responsabile Media Relations & Corporate Communication Silvia de Blasio.

Sempre a Pietro Guindani riportano i Direttori di Regione: Giovanni Orestano (Nord-Ovest), Salvatore Saia (Nord-Est), Pierpaolo Cardamone (Centro) e Pasquale Fedele (Sud). "La riorganizzazione – spiega L'Amministratore Delegato di Vodafone Italia, Pietro Guindani - favorisce l'integrazione delle strategie e delle politiche commerciali e valorizza la focalizzazione sui due segmenti di mercato Individui e Aziende, visto che la nuova direzione sarà responsabile di tutte le attività che riguardano la definizione della strategia commerciale, lo sviluppo dei prodotti e la gestione integrata dei clienti di Vodafone Italia. Il cambiamento ha visto ancora una volta i nostri uomini protagonisti: tutti i manager valorizzati già facevano parte della squadra di Vodafone Italia, che da sempre è espressione di altissime professionalità e di una profonda cultura di impresa". Paolo Bertoluzzo diventa Direttore Generale Commercial Operations dopo aver guidato la Divisione Consumer dell'azienda da Febbraio 2005. Entrato in azienda nel settembre 1999, ha ricoperto fino a novembre 2000 la posizione di Direttore Pianificazione Strategica e Business Development, per assumere nel novembre 2000 la direzione della funzione di Dati-VAS e Multimedia.