UPDATE:
Oltre 300 imbarcazioni e 270 aziende le protagoniste della quinta edizione del Salone Nautico di Venezia. Fabrizio D’Oria: “La città si sta candidando a diventare un centro permanente per la nautica".Different presenta a Padova i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord EstZurich torna on air con la campagna pubblicitaria a cura di 72andSunny che racconta il valore della protezione assicurativa e finanziaria. La pianificazione è affidata a DentsuCasa.it lancia la nuova campagna “La casa che cerchi” a cura di CaffeinaIl Gruppo 24 ORE supporta con tutte le iniziative editoriali e la capacità di produzione informativa la 3a edizione del Festival dell’Economia di Trento. Inclusa una campagna adv e socialPer Ichnusa, LePub realizza uno spot per dire no all'abbandono bottiglie di vetro come lascito della serata fuori: “Se deve finire così, non beveteci nemmeno”Ferrafilm e STIM Tech Group sostengono "Love is love", cortometraggio dal messaggio corale di rispetto e inclusione contro le discriminazioni sull’orientamento di genereDal Progetto Montagna, il Teatro Verdi Pordenone e Cai promuovono il debutto del "Montagna Teatro Festival": spettacoli, nuova drammaturgia, incontri, convegni, letteraturaGruppo Mondadori lancia PLAI, l’acceleratore dedicato alle startup nel campo dell’Intelligenza Artificiale Generativa. Investimento da 6 milioni nel triennio 2024-2026Serviceplan Italia vince la gara e lancia la nuova campagna corporate di Nestlé ' Il nido che condividiamo'
Poltrone

Webidoo rafforza il team manageriale con l'ingresso di Roberto Silvestri con il ruolo di CFO per tutte le società del Gruppo in Italia

Lidia Biondi, HR Manager. "La sua esperienza ci permette di affrontare i progetti futuri con la sicurezza di un management solido, anche a livello amministrativo, grazie al quale puntiamo a consolidarci in Italia e all’estero”.

 Webidoo SpA, digital company specializzata nella digital transformation delle PMI, annuncia l’ingresso di Roberto Silvestri nel ruolo di Chief Financial Officer per tutte le società del Gruppo in Italia.

Con questo arrivo, l’azienda prosegue la sua rapida crescita e rafforza il proprio team manageriale, nell’ottica di supportare lo sviluppo del Gruppo in un momento importante come quello attuale, caratterizzato dall’avvio di nuovi progetti e dalla forte volontà di consolidarsi sul mercato.

Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, Roberto Silvestri è un professionista di grande competenza che vanta una lunga esperienza in ambito amministrativo, maturata in aziende industriali e commerciali, sia in grandi imprese che in realtà più piccole e in differenti settori;  ha ricoperto i ruoli di CFO, Responsabile Amministrativo, Senior Controller e Finance Project Specialist. Particolarmente significativa per il ruolo che ricopre in Webidoo, è la profonda conoscenza delle società quotate in Borsa, e soprattutto del mondo digital, grazie a precedenti esperienze lavorative in grandi e-commerce e marketplace.

Proprio questo background si rivela determinante per rafforzare e guidare il team amministrativo e finanziario di Webidoo nel processo di crescita che oggi coinvolge l’azienda e le sue collegate. In quest’ottica, le priorità di Silvestri saranno tracciare strategie finanziarie finalizzate al consolidamento della posizione dell'azienda; ottimizzare l’efficienza finanziaria attraverso la riorganizzazione dei processi amministrativi grazie a nuove tecnologie gestionali; garantire una solida governance finanziaria con l’implementazione di sistemi di pianificazione e controllo a supporto delle decisioni strategiche.

L’ingresso di Roberto è un tassello fondamentale della strategia HR di Webidoo - spiega Lidia Biondi, HR Manager - perché la sua esperienza ci permette di affrontare i progetti futuri con la sicurezza di un management solido, anche a livello amministrativo, grazie al quale puntiamo a consolidarci in Italia e all’estero”.

“Via via che l’azienda cresce, avere una struttura e un’organizzazione adeguate diventa una necessità stringente. - sottolinea Daniel Rota, CEO di Webidoo - Investire su un management in grado di fronteggiare la complessità, sia interna che esterna, di una realtà in costante evoluzione come Webidoo è oggi una priorità. L'arrivo di professionisti di grande competenza come Roberto ci conferma che siamo capaci di attrarre talenti e costruire team eccellenti con cui affrontare sfide sempre più importanti, in un contesto che cambia ogni giorno”.