UPDATE:
Nasce “Be a PleniDude”, il primo Bootcamp Tik Tok di Plenitude per i futuri creator dell’energia, realizzato in collaborazione con EY+MC SAATCHI insieme a ZeloLa campagna “Cosa faresti per amore” firmata Armando Testa vince al premio Areté 2025 nell’ambito del Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale all’Università BocconiHouse of Communication accelera sull’AI: Mediaplus e Plan.Net protagoniste all’AI Creative Hackathon con la piattaforma proprietaria SokosumiNasce “È sempre domenica”: il podcast di Barilla in collaborazione con Chora Media che racconta il costume italiano con Orietta berti, Gabriele Salvatores, Enrico Brizzi e altri protagonisti della cultura popRicola presenta il suo nuovo spot "Feel Bonbon-E ti senti bonbon" a cura di Jung von Matt. Wavemaker firma la pianificazione mediaFrancesco Gabbani è il nuovo Brand Ambassador di Segnoverde e protagonista della nuova campagna di comunicazione firmata Armando Testa. Pianificazione a cura di Media ItaliaAdorn sceglie POPE Creative Studio e lancia la nuova campagna “Style outside the box”Oltre 200 rappresentanti al Meeting Annuale AssoParchi a Mirabilandia. Luciano Pareschi: "Il fatturato dei parchi genera sul territorio un valore tra 6 e 8 volte superiore, con un impatto economico complessivo stimato intorno ai 10 miliardi di euro"Nasce Air Action Vigorsol Breeze of Glory, il torneo di League of Legends x Air Action Vigorsol live a Lucca Comics & Games e Milan Games Week & Cartoomics 2025Siglato l'accordo 'Lombardia-Osaka'. Fontana a 'Expo 2025': "Con la firma di oggi è stata ribadita, da entrambe le parti, la volontà di consolidare ulteriormente i rapporti reciproci"
Poltrone

Webidoo rafforza il team manageriale con l'ingresso di Roberto Silvestri con il ruolo di CFO per tutte le società del Gruppo in Italia

Lidia Biondi, HR Manager. "La sua esperienza ci permette di affrontare i progetti futuri con la sicurezza di un management solido, anche a livello amministrativo, grazie al quale puntiamo a consolidarci in Italia e all’estero”.

 Webidoo SpA, digital company specializzata nella digital transformation delle PMI, annuncia l’ingresso di Roberto Silvestri nel ruolo di Chief Financial Officer per tutte le società del Gruppo in Italia.

Con questo arrivo, l’azienda prosegue la sua rapida crescita e rafforza il proprio team manageriale, nell’ottica di supportare lo sviluppo del Gruppo in un momento importante come quello attuale, caratterizzato dall’avvio di nuovi progetti e dalla forte volontà di consolidarsi sul mercato.

Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, Roberto Silvestri è un professionista di grande competenza che vanta una lunga esperienza in ambito amministrativo, maturata in aziende industriali e commerciali, sia in grandi imprese che in realtà più piccole e in differenti settori;  ha ricoperto i ruoli di CFO, Responsabile Amministrativo, Senior Controller e Finance Project Specialist. Particolarmente significativa per il ruolo che ricopre in Webidoo, è la profonda conoscenza delle società quotate in Borsa, e soprattutto del mondo digital, grazie a precedenti esperienze lavorative in grandi e-commerce e marketplace.

Proprio questo background si rivela determinante per rafforzare e guidare il team amministrativo e finanziario di Webidoo nel processo di crescita che oggi coinvolge l’azienda e le sue collegate. In quest’ottica, le priorità di Silvestri saranno tracciare strategie finanziarie finalizzate al consolidamento della posizione dell'azienda; ottimizzare l’efficienza finanziaria attraverso la riorganizzazione dei processi amministrativi grazie a nuove tecnologie gestionali; garantire una solida governance finanziaria con l’implementazione di sistemi di pianificazione e controllo a supporto delle decisioni strategiche.

L’ingresso di Roberto è un tassello fondamentale della strategia HR di Webidoo - spiega Lidia Biondi, HR Manager - perché la sua esperienza ci permette di affrontare i progetti futuri con la sicurezza di un management solido, anche a livello amministrativo, grazie al quale puntiamo a consolidarci in Italia e all’estero”.

“Via via che l’azienda cresce, avere una struttura e un’organizzazione adeguate diventa una necessità stringente. - sottolinea Daniel Rota, CEO di Webidoo - Investire su un management in grado di fronteggiare la complessità, sia interna che esterna, di una realtà in costante evoluzione come Webidoo è oggi una priorità. L'arrivo di professionisti di grande competenza come Roberto ci conferma che siamo capaci di attrarre talenti e costruire team eccellenti con cui affrontare sfide sempre più importanti, in un contesto che cambia ogni giorno”.