Poltrone

wefox sceglie Laura Eschricht come Chief Marketing Officer

Nel nuovo ruolo, la professionista contribuirà alla rivoluzione assicurativa della company, per rendere wefox Insurance un prodotto globale, in un momento di costante e rapida crescita per l’azienda.

wefox, l'insurtech numero uno al mondo, ha scelto come nuova Chief Marketing Officer Laura Eschricht, professionista con esperienza in aziende internazionali B2B e B2C, tra cui l’e-commerce Zalando.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di wefox e di dare un contributo alla rivoluzione assicurativa. Il mio obiettivo è di rendere wefox Insurance un prodotto veramente globale, aiutando a prevenire i rischi e a proteggere sempre più persone in tutto il mondo” – commenta Laura Eschricht – “Il settore assicurativo è pronto per una trasformazione digitale, come wefox ha già dimostrato. Voglio che wefox sia riconosciuto come il partner più affidabile per i broker e che diventi sempre più un nome familiare nel settore assicurativo globale, sinonimo di competenza, fiducia e semplicità per chi si affida a noi”.

“Il marketing è una questione di problem solving. Adoro trovare modi per semplificare ulteriormente le idee o riportarle al loro nucleo originario: spesso ci si dimentica che le idee migliori sono quelle più semplici” – ha aggiunto la manager– “Lo scenario per noi marketer non è mai cambiato così velocemente come negli ultimi 15 anni, con le novità in ambito performance marketing e social media, come i recenti sviluppi di TikTok e BeReal, oltre ai costanti cambiamenti in altre aree, come la conformità al GDPR e la condivisione di dati di terze parti. Il marketing non smette mai di evolversi: un desiderio di miglioramento costante che condivido con il Team di wefox”.

"È un vero piacere dare il benvenuto a Laura nel team di wefox come CMO” – ha aggiunto Julian Teicke, CEO e fondatore di wefox – “Si unisce a noi in un entusiasmante momento di costante e rapida crescita, con lo scopo ultimo di proteggere sempre più persone. Non ho dubbi che la sua vasta competenza ed esperienza, insieme alla sua passione ed energia, ci aiuteranno a raggiungere nuovi mercati, implementare nuove tecnologie e continuare a proporre un'assicurazione adatta alle necessità della vita di oggi".

A luglio di quest'anno, wefox ha chiuso con successo un round di finanziamento di serie D di 400 milioni di dollari, ottenendo una valutazione post-money di 4,5 miliardi di dollari.