Poltrone

Wolfgang Schmidt nuovo direttore generale Lufthansa per l'Italia

Il manager è in Lufthansa da oltre trent'anni nel corso dei quali ha assunto diversi incarichi. Nel ruolo di direttore generale succederà a Hubert Frach che dal primo maggio è diventato responsabile dell'area marketing di Lufthansa Passage Airlines a Francoforte.

Da luglio 2008 Wolfgang Schmidt sarà il nuovo direttore generale di Lufthansa per l'Italia e supervisionerà le attività commerciali del vettore nel mercato. Schmidt succederà a Hubert Frach che dal primo maggio è diventato responsabile dell'area marketing di Lufthansa Passage Airlines a Francoforte.

Con il nuovo incarico Frach sarà responsabile del brand e della comunicazione (dai diversi ambiti di marketing, alle campagne pubblicitarie, al CRM, al programma Miles & More e Worldshop) riportando direttamente a Thierry Antinori, Lufthansa vice president Marketing & Sales.

"Desidero ringraziare Hubert Frach per l'eccellente lavoro svolto in un mercato così strategico e importante per Lufthansa. I risultati ottenuti sotto la sua guida hanno permesso di rafforzare ulteriormente il posizionamento Lufthansa in Italia – afferma Karsten Benz, vice president Sales & Services Europe e direttore generale Lufthansa Italia ad interim fino al 30 giugno –. Inoltre, sono lieto di dare il benvenuto a Wolfgang Schmidt come nuovo direttore generale per l'Italia. Un manager dalla forte esperienza nelle vendite e con un brillante background manageriale nel mercato russo sarà una nuova figura di valore del nostro team locale a Milano".

Schmidt è in Lufthansa da oltre trent'anni nel corso dei quali ha assunto diversi incarichi inclusa la responsabilità per contratti commerciali e strutture tariffarie a Colonia. Nel 1988 si trasferisce a Francoforte come responsabile dello sviluppo del network per il Medio Oriente e successivamente per l'intera area del Sud Est Asiatico e del Sud Ovest Pacifico.

In seguito alla sua promozione a responsabile del Pricing a Francoforte nel 1994, Schmidt torna nuovamente a Colonia e diviene responsabile per le vendite di Lufthansa di Colonia/Bonn. Prima di assumere la posizione di direttore regionale per la Russia e CSI, il manager ha lavorato come responsabile del Key Account Management Corporates a Francoforte occupandosi della gestione e sviluppo degli accordi globali con clienti corporate tedeschi e internazionali e il reclutamento di nuovi potenziali clienti globali.