UPDATE:
Il Museo Olimpico annuncia il rinnovo della collaborazione con On Location, Provider Ufficiale di Hospitality per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Radio Gedi presenta i palinsesti 2025/2026: Radio Deejay riconferma tutti i suoi programmi e le sue voci e presenta due nuovi show del sabato sera, in Radio Capital arrivano tre nuove voci e su Radio m2o torna on air la m2o ChartNOW sbarca a Milano con un pop-up store firmato Sky Creative Next Gen dedicato alla scoperta della varietà dei suoi contenutiCAIRORCS MEDIA introduce la profilazione household e integra i dati dei telespettatori di LA7 con quelli degli utenti digitali del networkIl Giro d'Italia ad Osaka con il concept immersivo e multidisciplinare "Giro District"Grace for the World: in Vaticano il concerto-evento guidato da Pharrell Williams e Andrea Bocelli, in una combinazione di musica, narrazione e un drone showTorna nelle piazze italiane “Boing & Cartoonito Tour”, un villaggio itinerante a bordo di un truck suddiviso in cinque stanze tematiche. Tra le novità il debutto del Cartoonito stageOPPO celebra il nuovo smartphone Reno14 con un tour esperienziale sui rooftop più esclusivi d'ItaliaTIM, con Havas Milano, lancia il nuovo spot con Carlo Conti dedicato al wifi con antenna 5g, Timvison Family e la piattaforma di intelligenza artificiale Perplexity ProE’ online Gardenia Web: la prima piattaforma in Italia dedicata a tutti gli appassionati di giardinaggio con video tutorial e assistente virtuale
Poltrone

XTB ha nominato Tomasz Gawron responsabile del dipartimento di Intelligenza Artificiale (AI) di nuova creazione

Suo il compito di sviluppare e guidare il team responsabile della strategia dell'azienda per l'incorporazione di tecnologie basate sull'IA. La divisione ha, nel complesso, il compito di monitorare e identificare i canali per un'efficace integrazione dell'IA nei prodotti e servizi attuali e futuri e nelle operazioni commerciali quotidiane.

 XTB, una fintech globale che offre sia una piattaforma di investimento online che un'app mobile, ha annunciato la nomina di Tomasz Gawron (foto) come responsabile del dipartimento di Intelligenza Artificiale (AI) della società. Questa divisione di nuova creazione, parte del dipartimento Technology & Product, si concentrerà sull'adozione sicura e responsabile dell'IA nelle operazioni commerciali e nelle piattaforme di investimento proprietarie di XTB.

Il responsabile dell'IA avrà il compito di sviluppare e guidare il team responsabile della strategia dell'azienda per l'incorporazione di tecnologie basate sull'IA. Lavorando a stretto contatto con gli altri dipartimenti dell'azienda, questa nuova divisione ha il compito di monitorare e identificare i canali per un'efficace integrazione dell'IA nei prodotti e servizi attuali e futuri e nelle operazioni commerciali quotidiane.

"In qualità di azienda fintech con una base di clienti globale, ci sforziamo di essere all'avanguardia nel nostro settore tra gli sviluppi dell'IA e dell'apprendimento automatico. Questa nuova responsabilità all'interno di XTB è fondamentale per accelerare l'implementazione di soluzioni avanzate basate sull'IA che integrano le capacità di Machine Learning esistenti. Consideriamo la tecnologia non solo come parte della strategia per migliorare le prestazioni, l'analisi dei dati, l'onboarding e l'assistenza ai clienti, ma anche per aumentare la produttività dei dipendenti", ha dichiarato Adam Dubiel, Chief Product & Technology Officer di XTB.

Poiché il successo nella realizzazione di tecnologie all'avanguardia richiede una forte attenzione operativa, la divisione AI di XTB guiderà il processo di test e validazione dei prototipi, oltre a supervisionare tutti i progetti legati all'AI per garantirne l'alta qualità e la conformità degli obiettivi aziendali. Il team sarà inoltre responsabile del monitoraggio continuo delle ultime tendenze e degli sviluppi nel campo dell'IA, nonché della condivisione delle conoscenze interne al fine di  garantire che tutti i dipendenti siano ben informati e formati su come l'IA può essere utilizzata nelle loro attività quotidiane, in modo da non incorrere in procedure interne e requisiti normativi.

"Intendiamo utilizzare l'intelligenza artificiale per democratizzare l'accesso ai dati e personalizzare l'esperienza degli utenti. Un'interfaccia conversazionale più unificata per i materiali di formazione, le opzioni di configurazione della piattaforma e l'assistenza, insieme all'accesso all'analisi dei dati finanziari correnti, dovrebbe rendere gli utenti della piattaforma più efficienti nelle loro operazioni quotidiane. Ci stiamo muovendo verso un mondo in cui un report personalizzato e interattivo viene generato da dati freschi ogni volta che lo si chiede. Immaginate il vostro assistente personale che vi aiuta a filtrare le informazioni disponibili sulla nostra piattaforma di investimento", ha dichiarato Tomasz Gawron (foto), Head of AI di XTB. 

Tomasz Gawron è un programmatore esperto, un esperto di robotica e un coautore di diversi studi sulla robotica mobile. Ha un'ampia esperienza di insegnamento e formazione maturata come supervisore di studenti di Robotica e Informatica presso l'Università di Tecnologia di Poznan. Più recentemente, è stato responsabile della ricerca e dell'ingegneria dell'intelligenza artificiale presso Wunderman Thompson Technology, dove ha creato il dipartimento di ricerca sull'intelligenza artificiale ed è stato responsabile della supervisione della realizzazione della strategia dell'intelligenza artificiale dell'azienda e del coordinamento dei progetti. Tomasz ha conseguito un dottorato di ricerca in Automazione, Elettronica e Ingegneria Elettrica presso l'Università di Tecnologia di Poznan.***