
Poltrone
Zero Motorcycles: Pierre-Martin Bos nuovo Chief Executive Officer
Zero Motorcycles annuncia la nomina di Pierre-Martin Bos come Chief Executive Officer. Bos succede a Sam Paschel, che lascia l'azienda dopo otto anni di una leadership segnata da momenti di profonda trasformazione. Bos entra a far parte di Zero in un periodo cruciale di espansione e innovazione e porta con sé oltre vent'anni di esperienza nel settore automobilistico internazionale per guidare l'azienda nella sua prossima era di crescita.
Paschel lascia un'eredità di visione e capacità di realizzazione. Durante la sua permanenza al timone, ha affermato Zero come pioniere globale nel settore e ha posto le basi per una leadership continua nell'elettrificazione della mobilità su due ruote. Paschel ha guidato l'azienda in un periodo di rapida innovazione ed espansione, lanciando la pluripremiata moto adventure DSR/X e introducendo la linea X del marchio per ampliare l'accesso alla guida elettrica fuoristrada. Inoltre, è stato artefice della sigla di partnership strategiche chiave e del finanziamento, nonché della crescita della rete di concessionari e clienti in oltre 30 paesi. L'impegno di Paschel per la qualità, l'esperienza del cliente e la cultura del team ha gettato le basi di integrità, innovazione e resilienza che assicurano a Zero un successo continuo.
“A nome di tutto il team Zero Motorcycles, desidero ringraziare Sam per la sua eccezionale leadership e per la straordinaria eredità che ci lascia”, ha dichiarato Pierre-Martin Bos, CEO di Zero Motorcycles. “La visione, la passione e l'impegno di Sam hanno trasformato Zero in un leader globale nella mobilità elettrica. Sono onorato di poter proseguire il lavoro costruito sulle solide fondamenta create da Sam e di guidare Zero verso una nuova era di innovazione e crescita.”
Recentemente direttore della divisione Purpose Built Vehicles di Kia Europe, Bos ha ricoperto ruoli dirigenziali di alto livello presso Stellantis, Fiat Chrysler Automobiles e Kia, dove ha guidato la crescita strategica e l'eccellenza operativa in Europa, Africa e Asia.
“Assumendo il ruolo di CEO di Zero Motorcycles, sono entusiasta di entrare a far parte di un team che ha definito il punto di riferimento per l'innovazione elettrica e ha reso concreta l’esperienza dei motociclisti”, ha dichiarato Bos. “Nel corso della mia carriera, ho avuto l'opportunità di creare ponti tra culture, mercati e tecnologie, e sono impaziente di contribuire a potenziare l’impatto globale di Zero.”
Per ulteriori informazioni su Zero Motorcycles, visitare i l sito zeromotorcycles.com

