
News
Porto, la città del prossimo EuBea Festival, è stata nominata European Best Destination 2017
La notizia è di buon auspicio: la città portoghese Porto, che il prossimo novembre, dal 15 al 18, ospiterà l'edizione 2017 dell'EuBea Festival, ha vinto il titolo di European Best Destination, essendo stata votata dagli utenti di tutto il mondo quali migliore destinazione di viaggio del 2017.
La gara online ha visto ben 19 destinazioni competere per il titolo. A votare, gli utenti del web, che per tre settimane hanno potuto esprimere la propria preferenza. Oltre 420.000 persone hanno risposto alla call per le votazioni promossa da European Best Destination, organizzazione non profit con sede a Bruxelles la cui mission è ispirare i viaggiatori a compiere un viaggio nelle città europee per incrementarne i flussi turistici.
La prima classificata, Porto - sul gradino più alto del podio anche nel 2012 e nel 2014 - ha ottenuto 138.116 preferenze.
In seconda posizione Milano, unica italiana nella top ten (Roma è dodicesima), che totalizza 52.836 preferenze. Il capoluogo lombardo ha guadagnato in un solo anno ben otto posizioni, essendo nel 2016 in decima posizione. Al terzo posto la polacca Danzica, con 46.852 voti.
Ecco, di seguito, la top ten delle Migliori Destinazioni di Viaggio per il 2017
1. Porto
2. Milano
3. Danzica
4. Atene
5. San Sebastian
6. Sozopol
7. Vienna
8. Stari Grad
9. Basilea
10. Madrid
11. Rotterdam
12. Roma
13. Parigi
Porto potrà utilizzare il logo di 'European Best Destination' per le campagne di comunicazione e marketing e sarà protagonista di una campagna della stessa European Best Destinations.
La città portoghese European Best Destination ospiterà l'EuBea - The International Festival of Events and Live Communication dal 15 al 18 novembre prossimo.
L'evento ideato e organizzato da ADC Group si terrà con il supporto dell'associazione Apecate, dell'Ente del Turismo portoghese e dell'Associazione per il Turismo di Porto.
La novità del 2017 riguarda, innanzitutto, l'ulteriore internazionalizzazione del Premio EuBea, che si arricchisce della sezione Bea World, aperta ad agenzie, aziende e strutture provenienti da tutto il mondo. Un grande salto, che allarga gli orizzonti dell'iniziativa.
Per tutte le ultime notizie sul Festival, CLICCA QUI