Programmatic

Adform si espande in Cina, Australia e Dubai. Lucia Mastromauro, Jesh Sukhwani e Filippo Gramigna entrano nella società

La piattaforma ad-tech indipendente continua la propria espansione internazionale con l’ingresso in tre nuovi mercati, ai quali ne seguiranno altri, e amplia il team dirigenziale con tre nuovi ingressi. Rick Jones, attuale Senior Vice President di Adform per Regno Unito, Nordics e Benelux, assumerà il nuovo ruolo di Senior Vice President of Global Revenue Development per supportare le partnership globali di Adform, lo sviluppo commerciale e il focus cross-channel.


Adform annuncia il proprio ingresso in Cina, Australia e Dubai, e la previsione di un'ulteriore espansione prevista nei prossimi mesi.

Adform è una delle aziende ad-tech indipendenti che vanta la più rapida crescita con un incremento della propria attività in nove nuovi mercati solo negli ultimi tre anni, confermando un solido sviluppo anno su anno.

Il lancio dell'ufficio cinese fa parte del piano di espansione di Adform nella regione APAC, dove il proprio know-how in ambito programmatic e la capacità di scala, ha permesso alla società di conquistare un’ulteriore quota in un mercato in rapida evoluzione, oltre agli uffici già presenti a Singapore e in India. La nuova sede a Sydney fornirà, invece, supporto ai clienti australiani di Adform e getterà le basi per investire nel mercato programmatic del paese, settore che sta registrando uno sviluppo miliardario. L'espansione a Dubai, infine, segna il costante impegno di Adform a sostegno dei mercati emergenti e in forte crescita, e il supporto per lo sviluppo delle attività nei paesi MENA.               

“L’espansione di Adform continua a ritmi sostenuti, confermando il nostro posizionamento sul mercato come una delle piattaforme ad-tech con la crescita più rapida. Il continuo ampliamento a livello globale risponde alle richieste dei nostri clienti di essere presenti in nuovi territori. I nostri prodotti vengono accolti da clienti internazionali sempre più attenti e in questo modo stiamo rispondendo ai loro bisogni. Oltre ad implementare i nostri prodotti e servizi a livello internazionale, ci preoccupiamo di attrarre i migliori talenti da tutti i mercati, preservando l’unicità della nostra cultura aziendale”, commenta Oliver Whitten, COO di Adform.

Sviluppo strategico del team dirigenziale

Come risultato di questa espansione, l'azienda danese ha annunciato tre nuovi ingressi nel team dirigenziale, oltre a due promozioni all’interno di una riorganizzazione di business.

Lucia Mastromauro (foto in alto), entra in Adform in qualità di Vice President of Global Agencies. Precedentemente in King, ha lavorato inoltre per MD Advertising. Lucia Mastromauro vanta un’ampia esperienza acquisita nei ruoli di Head of Sales, Account Management e Network Agencies presso DoubleClick di Google e Interactive Marketing Manager presso eBay. Nel suo nuovo incarico, guiderà il business delle agenzie internazionali di Adform.

Rajesh Sukhwani, Adform

 Jesh Sukhwani entra a far parte del team di Dusseldorf con il titolo di Vice President of Publisher and Marketplace. Jesh Sukhwani vanta una comprovata esperienza grazie alle posizioni di Head of Programmatic Media and Investment presso GroupM e Global Business Development Director presso Xaxis. Il manager sarà responsabile dello sviluppo delle attività dedicate a publisher, buyer marketplace e cross-media.

Filippo Gramigna, Adform

 Il terzo nuovo ingresso in Adform è quello di Filippo Gramigna che assume il ruolo di Vice President of Business Development. Precedentemente in Widespace dove ha ricoperto la carica di Vice President for Global Sales, Filippo Gramigna ha lavorato inoltre per Il Sole 24 in qualità di Marketing Director e come Publisher presso il Gruppo Mondadori.

Rick Jones, attuale Senior Vice President di Adform per Regno Unito, Nordics e Benelux, assumerà il nuovo ruolo di Senior Vice President of Global Revenue Development per supportare le partnership globali di Adform, lo sviluppo commerciale e il focus cross-channel, mentre l’incarico di Christian Duus come Senior Vice President of Corporate Development si espande per incorporare le operazioni commerciali.

“Questa espansione ha portato a sviluppi entusiasmanti per il nostro team dirigenziale e commerciale: siamo entusiasti di dare il benvenuto a Lucia, Filippo e Jesh. Queste nuove figure vantano un’esperienza significativa nel campo e per noi è importante poter aggiungere nuove prospettive e competenze al nostro team già forte, con l’obiettivo di continuare a investire per il futuro”, conclude Oliver Whitten.

Adform, nata da tre fondatori originali, oggi conta più di 800 dipendenti a livello globale e un track record di 14 anni di crescita a doppia cifra.