UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Programmatic

Alkemy entra nel digital marketing automation con 'Alkemy Play'

Il digital enabler di cui è Ceo Duccio Vitali apre la società specializzata in soluzioni a piattaforma per dare accesso anche alle PMI ai benefici del mondo digitale. Sarà guidata da Valentino Causin, Partner e CEO.

Continua la crescita di Alkemy digital_enabler che, dopo il forte sviluppo degli ultimi anni – con un fatturato di oltre 40 milioni ed un organico di 300 persone tra le sedi di Milano, Roma, Torino, Cagliari, Rende, Madrid e Belgrado – prosegue il processo di espansione con l’apertura di Alkemy Play, società specializzata in soluzioni a piattaforma in grado di far accedere anche le PMI ai benefici del mondo digitale.


A dirigerla sarà Valentino Causin (nella foto), Partner e CEO di Alkemy Play, che vanta un'esperienza decennale nell’ambito delle soluzioni a piattaforma per il marketing digitale a supporto di decine di migliaia di clienti in Italia.

“Questa apertura – dichiara Valentino Causin – conferma la volontà di Alkemy di investire in modo concreto nelle piattaforme di marketing automation per l’erogazione di servizi digitali – come per esempio l’apertura di un canale eShop o il lancio di una campagna web locale – alle piccole e medie imprese; un segmento di mercato particolarmente vivace e ricettivo nei confronti dell’innovazione soprattutto quando si tratta di abilitare digitalmente le reti vendita su base locale in modo efficace e controllato. Per questo motivo Alkemy Play si propone come una soluzione completamente italiana, scalabile e flessibile, in grado di adattarsi alle esigenze di posizionamento digitale di imprese, indipendentemente dal settore di appartenenza”.

In particolare l’offerta di Alkemy Play, attraverso la sua piattaforma proprietaria, è in grado di fornire supporto a punti fisici appartenenti a reti franchising o brand network, che vogliono, grazie al digitale, fornire strumenti di marketing e vendita ulteriori alle proprie reti commerciali.

“L’apertura di Alkemy Play – conclude Duccio Vitali, CEO di Alkemy - è solo un altro passo del nostro processo di ampliamento dell’offerta; attraverso la nostrapiattaforma di marketing automation, abilitiamo i clienti a sfruttare appieno le opportunità del digitale, oggi anche sul target delle PMI”.