Programmatic

Amobee acquista Turn per 310 milioni di dollari

L'acquisizione della piattaforma pubblicitaria consentirà alla global digital marketing technology company che segue brand quali Airbnb e Lexus, di espandere le sue attuali competenze in campo programmatic e gestione dei dati.

Amobee,  global digital marketing technology company che segue brand quali  Airbnb e Lexus, ha annunciato di aver raggiunto l'accordo per l'acquisizione della piattaforma pubblicitaria Turn, per 310 milioni di dollari.

Turn offre soluzioni avanzate in ambito dati e analytics grazie alla sua data management platform (DMP), consentendo alle aziende investitrici di comprendere meglio le interazioni dei consumatori con i messaggi pubblicitari sui vari device. Grazie alla demand-side platform (DSP) Turn offre a clienti quali KraftHeinz, Toyota e L'Oréal USA funzionalità di programmatic buying che automatizzano il processo di acquisto digitale di ads in tempo reale attraverso i formati video, mobile e display.

L'acquisizione di Turn, consentirà ad Amobee di  espandere le sue attuali competenze in campo programmatic e  gestione dei dati. 

Amobee offrirà alle aziende una piattaforma end-to-end indipendente per la pubblicità e il data management su tutti i canali, formati e device, l’accesso agli insight proprietari di Amobee Brand Intelligence, ad analytics avanzati e nuove possibilità di pianificazione media si legge nella nota stampa del gruppo. " Con questa piattaforma unica, brand e agenzie possono pianificare e acquistare media per audience specifiche in maniera  più integrata per massimizzare i loro investimenti su desktop, mobile, video e social media”.

Kim Perell (nella foto)Ceo di Amobee, ha dichiarato: "L'acquisizione di Turn consente ad Amobee di diventare il terzo maggior provider indipendente di marketing technology, dando slancio alle nostre competenze di data analytics e di comprensione dei consumatori e creando i presupposti per una nostra crescita futura".