UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Programmatic

CairoRcs Media stringe un accordo con Decentriq

L’integrazione con la Data Clean Room della company ha l’obiettivo di confermare le opportunità di comunicazione basate sui dati di prima parte e allargare la strategia e i benefici in modalità sicura e trasparente.

CairoRcs Media rafforza la propria leadership nel settore della comunicazione pubblicitaria attraverso una nuova partnership con Decentriq, la cui tecnologia rivoluzionaria di data clean room consente di sfruttare i dati degli inserzionisti in modo sicuro e intelligente, nel pieno rispetto della privacy e delle normative vigenti.

Questa collaborazione apre nuove opportunità per i brand e gli inserzionisti che intendono sfruttare strumenti avanzati per progettare strategie di comunicazione più efficaci e personalizzate basate su dati di prima parte con svariati vantaggi, fra i quali:

  • Innovazione nelle strategie pubblicitarie, grazie a un’avanzata conoscenza delle audience e delle loro preferenze dedotte da un mix di dati raccolti dalla concessionaria CairoRcs Media e quelli condivisi dall’inserzionista
  • Migliore segmentazione e personalizzazione degli annunci, per creare esperienze pubblicitarie più rilevanti e coinvolgenti grazie alla personalizzazione su cluster diversi
  • Maggiore efficienza e misurabilità, con insight pre e post campagna puntuali che accompagnano l’inserzionista in ottimizzazione data-driven dei budget dedicati alle campagne

Decentriq, la “Svizzera dei dati”, è una piattaforma di analisi collaborativa per dati sensibili. Con le sue tecnologie avanzate per la privacy che garantiscono la compliance e il controllo sui dati, le data clean room di Decentriq aiutano le imprese a scalare collaborazioni oltre i confini aziendali e ad accedere al valore dei dati che sarebbero altrimenti troppo sensibili per essere maneggiati.

"Con questa iniziativa, vogliamo mettere a disposizione dei nostri clienti soluzioni innovative che ridefiniscono il modo di fare pubblicità, combinando dati e strategia per un impatto reale e misurabile", ha dichiarato Lisa Fazion (nella foto), Head of Digital Product di CairoRcs Media.

L’adozione della Data Clean Room di Decentriq rappresenta un passo cruciale verso il futuro della pubblicità digitale, unendo tecnologia e creatività per offrire comunicazioni più mirate, efficaci e sicure.