UPDATE:
Mulino Bianco premia i campi fioriti più belli d'Italia con il concorso fotografico "I Fiori del Mulino 2025"Caffarel celebra il 160° anniversario del suo iconico Gianduiotto con un'installazione sensoriale a Torinoil Teatro San Babila di Milano ospita L'Ape Maia Experience, un evento speciale che celebra i 50 anni della piccola ape con un mix di musica, arte e sostenibilitàDua Lipa nello spot pubblicitario delle Olimpiadi Invernali Milano - Cortina 2025 per il pubblico americano14° Forum WPP - Teha Group. De Molli - studio dell'Advisory Board 2025: con autenticità, empatia e ispirazione, la comunicazione strumento di cambiamento sociale, per costruire una società 5.0 più coesa, responsabile, inclusiva e orientata al futuroMilano Cortina 2026: inaugurato in Piazza Duomo il nuovo Megastore, negozio ufficiale e principale punto di riferimento per i Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliGrande successo per I Feel Food, il progetto di edutainment promosso dal National Biodiversity Future Center (NBFC)La "Road to 26" prosegue con due importanti test event al Milano Ice Park: la ISU Junior World Cup di Speed Skating e il Mondiale U20 di Hockey su GhiaccioStarcom vince le gare per il corporate branding e le attività digitali a performance di EnelBeduschi (WPP): "L’Italia più profittevole rispetto alla media del Gruppo. Chiusura d’anno in linea con le attese e con un trend positivo nel 2° semestre. Spinta decisiva da WPP Open. Siamo i primi e lo saremo anche nel 2026. Mercato adv 2025 a +3%”
Programmatic

CairoRcs Media stringe un accordo con Decentriq

L’integrazione con la Data Clean Room della company ha l’obiettivo di confermare le opportunità di comunicazione basate sui dati di prima parte e allargare la strategia e i benefici in modalità sicura e trasparente.

CairoRcs Media rafforza la propria leadership nel settore della comunicazione pubblicitaria attraverso una nuova partnership con Decentriq, la cui tecnologia rivoluzionaria di data clean room consente di sfruttare i dati degli inserzionisti in modo sicuro e intelligente, nel pieno rispetto della privacy e delle normative vigenti.

Questa collaborazione apre nuove opportunità per i brand e gli inserzionisti che intendono sfruttare strumenti avanzati per progettare strategie di comunicazione più efficaci e personalizzate basate su dati di prima parte con svariati vantaggi, fra i quali:

  • Innovazione nelle strategie pubblicitarie, grazie a un’avanzata conoscenza delle audience e delle loro preferenze dedotte da un mix di dati raccolti dalla concessionaria CairoRcs Media e quelli condivisi dall’inserzionista
  • Migliore segmentazione e personalizzazione degli annunci, per creare esperienze pubblicitarie più rilevanti e coinvolgenti grazie alla personalizzazione su cluster diversi
  • Maggiore efficienza e misurabilità, con insight pre e post campagna puntuali che accompagnano l’inserzionista in ottimizzazione data-driven dei budget dedicati alle campagne

Decentriq, la “Svizzera dei dati”, è una piattaforma di analisi collaborativa per dati sensibili. Con le sue tecnologie avanzate per la privacy che garantiscono la compliance e il controllo sui dati, le data clean room di Decentriq aiutano le imprese a scalare collaborazioni oltre i confini aziendali e ad accedere al valore dei dati che sarebbero altrimenti troppo sensibili per essere maneggiati.

"Con questa iniziativa, vogliamo mettere a disposizione dei nostri clienti soluzioni innovative che ridefiniscono il modo di fare pubblicità, combinando dati e strategia per un impatto reale e misurabile", ha dichiarato Lisa Fazion (nella foto), Head of Digital Product di CairoRcs Media.

L’adozione della Data Clean Room di Decentriq rappresenta un passo cruciale verso il futuro della pubblicità digitale, unendo tecnologia e creatività per offrire comunicazioni più mirate, efficaci e sicure.