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Clear Channel e Senxation lanciano in Italia  MOOHBILE, soluzione cross media 'hyperlocal' per campagne mobile iperlocalizzate in modalità programmatica

Il nuovo prodotto combina la capillarità degli asset di Clear Channel con la piattaforma DSP Mobile Sonata (by TAPTAP Networks), specializzata nell’erogazione di campagne mobile iperlocalizzate (GPS e Beacon) in modalità programmatica, in Open Market ma anche Private Deals.

Due importanti protagonisti del mondo della Comunicazione: da un lato il Mobile, che in questi anni sta crescendo in maniera esponenziale, e dall’altro l’OOH, il mezzo tradizionale che più di qualunque altro sta vivendo un processo di radicale trasformazione cogliendo tutte le opportunità che l’Innovazione Tecnologica gli offre.

MOOHBILE è una soluzione cross media che combina la capillarità degli asset di Clear Channel con la piattaforma DSP Mobile Sonata (by TAPTAP Networks), specializzata nell’erogazione di campagne mobile iperlocalizzate (GPS e Beacon) in modalità programmatica, in Open Market ma anche Private Deals.

È facile da pianificare ed estremamente flessibile, ma soprattutto misurabile. Finalmente sarà possibile misurare il livello di engagement dell’OOH con “real data” attraverso la tecnologia del geofancing e tutti gli analytics che possono essere forniti da una campagna mobile.

L’obiettivo è quello di amplificare la complementarietà e le sinergie tra i due mezzi, attraverso l’erogazione contestuale di campagne “offline” e campagne “online”. In questo modo, si minimizza la dispersione e si massimizza l’efficacia della campagna proprio quando la target audience è più vicina al momento dell’acquisto del prodotto o di fruizione di un servizio.

Tutti gli impianti di Out of Home sono stati inseriti nella piattaforma mobile Sonata mediante le loro coordinate GPS per poter erogare campagne mobile a tutti gli utenti che si trovano vicino a tali impianti, con creatività in linea con quella usata per l'OOH (dal semplice banner a video e soluzioni Rich Media). Questo, non solo in ottica di branding, ma soprattutto di call to action per far vivere l’esperienza del brand in modo più amplificato.

“I Centri media hanno espresso grande interesse per questa innovativa soluzione che fornisce ai Brand uno strumento in più per essere accanto al target audience quando questo è più ricettivo – commenta Paolo Dosi – CEO di Clear Channel Italia - Oltre alla misurabilità delle performance che consente all’OOH di fare un salto quantico, questa soluzione di comunicazione ha un elevatissimo livello di flessibilità e di forte verticalizzazione…pensate ad esempio ad una campagna OOH di un brand di cellulari e, nel contempo, all’erogazione di una campagna web che punta solo sui possessori di modelli meno recenti di un brand competitor. Questo prodotto cross media consente di realizzare progetti molto orientati all’engagement, soprattutto sfruttando l’importante asset digitale di Clear formato da oltre 1700 schermi distribuiti su 7 Aeroporti, 30 Centri Commerciali Premium e nel cuore di Milano. Sono entusiasta di MOOHBILE perché è una soluzione che, da un certo punto di vista, esemplifica l’approccio che abbiamo adottato in Clear Channel dal 2013 per rilanciare la nostra azienda: grande apertura alle Partnership e forte spinta all’Innovazione”

“Siamo entusiasti di questo accordo con Clear Channel - dichiara Marco Seniga CEO della Senxation e partner italiano di TAPTAP networks, azienda presente nel mondo della comunicazione mobile in Europa, Stati Uniti e Latam - Negli ultimi anni abbiamo operato al fianco di clienti locali e internazionali focalizzando la nostra attività su progetti di comunicazione hyperlocal. Abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti la possibilità di raggiungere il proprio target quando e soprattutto dove poteva essere più sensibile alla sua comunicazione: centri commerciali, stadi, durante i concerti. Questa partnership con Clear Channel esalta questo concetto e propone un efficace modello di comunicazione cross media che avrà inoltre a disposizione tutti gli elementi di analisi e misurabilità della sua efficacia”.

 

EC