UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Programmatic

Clear Channel prima concessionaria media nel Regno Unito a lanciare un sistema di acquisto automatizzato dell’Out-of- Home.

Brand come Santander e O2 sono stati i primi advertiser nel Regno Unito a pianificare campagne attraverso la Piattaforma Ad di Clear Channel.

Clear Channel UK è la prima concessionaria media a lanciare un sistema di acquisto automatizzato dell’Out of Home nel Regno Unito, attraverso la Piattaforma Ad di Clear Channel, che sarà attiva a breve a Londra, sarà possibile prenotare le campagne.

Il lancio segue l'anteprima del sistema di acquisto di Clear Channel International (CCI) in Belgio all’inizio di quest’anno, che ha riscosso un grande successo; tale sistema permette la vendita del patrimonio di Clear Channel UK su base automatizzata garantita, a partire dal loro network super premium Storm. Gli advertiser possono quindi accedere e acquistare volumi definiti di patrimonio premium ad un prezzo fisso e prestabilito.

Da quando la Piattaforma Ad inglese è attiva, i media buyers hanno acquistato campagne di Storm in modo automatizzato per i maggiori inserzionisti, tra cui: Santander, O2.

La piattaforma è usata anche da altri media buyer come Rapport e Kinetic.

La Piattaforma Ad di Clear Channel continuerà a svilupparsi mediante l’integrazione di funzionalità aggiuntive man mano che verrà implementata nel patrimonio digitale su scala nazionale. Al momento, gli inserzionisti possono avere accesso e comprare pacchetti su Storm, il network digitale super premium di Clear Channel, tramite la Piattaforma Ad di proprietà della società. Inoltre, Clear Channel sta elaborando ulteriori connessioni automatizzate per gli strumenti di pianificazione/ acquisto dei nostri clienti e, allo stesso tempo, Piattaforme Demand Side (DSP).

Justin Cochrane, AD di Clear Channel UK, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver introdotto l’Out of Home nell'era dell’automazione con il lancio nel Regno Unito del primo strumento di acquisto automatizzato dell’Out-of- Home sviluppato da una concessionaria media. Abbiamo investito moltissimo nel costruire un patrimonio OOH di nuova generazione per raggiungere il nostro obiettivo: creare il Futuro dei Media, l’Out of Home. Adesso è ora di iniziare a usare i giusti sistemi automatizzati, processo che renderà il nostro mezzo più facile da pianificare, acquistare e fruire, massimizzando i vantaggi degli inserzionisti. E’ fantastico vedere i brand che utilizzano la nostra Piattaforma Ad. Sono curioso di vedere il prossimo livello di creatività che l’automazione ci permetterà di raggiungere, continuando a rendere l’Out of Home più smart, semplice ed efficace”

Paolo Dosi, CEO di Clear Channel Italia così commenta: “Ritengo che questa piattaforma AD rappresenti una straordinaria opportunità trasformazionale per l’Out of Home e, per Clear Channel, anche un nuovo approccio che tiene conto delle esigenze dei propri clienti in quanto la sua flessibilità semplifica enormemente l’acquisto dell’Out of Home, dà ai clienti una soluzione tailor-made costruita ad hoc sulle proprie audience di riferimento e consente un’attendibile e accurata misurazione della campagna adv nelle sue tre fasi: prima, durante e dopo. Sono convinto che questo porterà i brand a  includere maggiormente l’Out of Home nelle pianificazioni media”.