UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Programmatic

DigiTouch compie 10 anni e festeggia con un disco party a Milano

Un decennio di storia che l’agenzia milanese guidata da Paolo Mardegan oggi diventata un grande Gruppo, ha deciso di festeggiare con la serata disco DieciTouch, insieme a quanti hanno contribuito a raggiungere questo importante traguardo: dipendenti, amici, clienti, fornitori e collaboratori.

Oggi uno dei principali player indipendenti italiani attivo nel digital marketing e quotato sul mercato AIM Italia, DigiTouch, compie 10 anni e insieme a dipendenti, amici, clienti, fornitori e collaboratori celebrerà questo traguardo il prossimo giovedì 16 marzo all’Apollo Club di Milano con la serata disco DieciTouch  all’insegna degli anni ’70 - gli anni che hanno dato i natali ai fondatori dell’azienda.

"C’era una volta... Così iniziano le favole e cosi è iniziata la nostra storia che però da favola si è trasformata in realtà. Il 12 marzo 2007, Gianni Matera raccontò ad alcuni amici (Daniele Meini, Simone Ranucci Brandimarte, Federico Lazzarovich, Michele Ampollini ed io) il sogno imprenditoriale di un'agenzia indipendente, tutta italiana, di comunicazione e pubblicità. Un sogno che accese subito la fantasia e l'entusiasmo di tutti noi e che presto prese vita con DigiTouch, Tocco Digitale. Il tocco che eravamo convinti avrebbe cambiato le nostre vite e il destino della comunicazione digitale in Italia", afferma Paolo Mardegan (nella foto), CEO del Gruppo DigiTouch.

Era il 2007, racconta la nota, gli smartphone non esistevano, Facebook era appena arrivato in Italia, la comunicazione e la pubblicità erano dominate da grandi gruppi internazionali, non si parlava né di programmatic né di DSP. Ma i sei amici erano sicuri che fosse il momento giusto per dare le ali al loro sogno, raccogliendo le migliori professionalità e talenti della comunicazione e delle tecnologie digitali in Italia.

In un decennio le evoluzioni sono state molte sia all’interno dell’azienda che nel mercato e tanti sono stati i traguardi raggiunti. Nel 2014 DigiTouch ha acquisito Performedia, consolidando il proprio posizionamento sul mercato del performance marketing, diventando un Gruppo e preparando il terreno per il suo debutto in Borsa sul mercato AIM Italia, avvenuto il 16 marzo dell’anno successivo. Il 2015 ha segnato anche il lancio della data management platform Audiens, sviluppata dal team coordinato da Marko Maras, l’ingresso nel Gruppo DigiTouch dell’agenzia di social media TheBlogTV Communities, del vertical finance MutuiperlaCasa e della digital agency specializzata nel marketing esperienziale E3.

Nel 2016 il Gruppo ha proseguito la sua crescita con l’acquisizione di Optimized Group, agenzia specializzata nel SEO, e con il lancio dell’agency trading desk DAPcenter.

Oggi il Gruppo ha due sedi a Milano e Roma, è socio di minoranza di una concessionaria pubblicitaria a Milano (MediaMob) e di una agenzia di PR e lobby a Roma (Open Gate Italia), ha centinaia di clienti e di fornitori, tanti professionisti che ogni giorno dedicano le loro risorse per costruire l'importante realtà indipendente di comunicazione italiana.

 

EC