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ePRICE si affida a LOGICO, la programmable DSP di MainAd, per incrementare le vendite e raggiungere nuovi clienti

Aumento del 26% nella percentuale di click sulle impression e +20% del conversion rate di retargeting grazie alla tecnologia (DSP) proprietaria di MainAd. In termini di creatività, le strategie adottate hanno previsto banner dinamici, contenuti personalizzati e iniziative promozionali.

ePRICE ha registrato un aumento nelle vendite e nelle conversioni sulle attività di retargeting scegliendo come partner tecnologico e media MainAd, azienda italiana specializzata in campagne display e retargeting.

Lo store online nel settore dell’elettronica e dei grandi elettrodomestici, ha infatti scelto LOGICO, la tecnologia (DSP) proprietaria di MainAd, per incrementare i volumi di vendita e di conversione in un mercato altamente competitivo. In termini di creatività, le strategie adottate hanno previsto banner dinamici, contenuti personalizzati e iniziative promozionali.

Giorgio Guardigli, Chief Marketing Officer di ePRICE, ha commentato: “L’utilizzo della tecnologia di MainAd ci ha permesso di aumentare la customer base, sostenendo al tempo stesso gli ordini generati dai clienti. Grazie a LOGICO abbiamo realizzato campagne pubblicitarie efficienti in un mercato estremamente competitivo”.

La partnership con MainAd si è rivelata determinante per raggiungere gli obiettivi principali di ePRICE, ponendo attenzione a mantenere la redditività dei prodotti e l’efficienza degli investimenti. La strategia di MainAd si è focalizzata sull'ottimizzazione delle campagne di Programmatic Advertising tramite LOGICO, la DSP proprietaria. E’ stata data priorità alla crescita dei nuovi buyer, coloro i quali visitano il sito ma non acquistano, e al rinforzo della loyalty tramite il riacquisto da parte dei clienti già acquisiti.

La tecnologia LOGICO è sviluppata sulla piattaforma di Google Cloud ed è integrata in tutte le principali SSP (supply side platforms) del mercato. Grazie alle soluzioni personalizzate offerte da MainAd, ePRICE ha registrato sulle attività stesse di LOGICO:

·  ●  +26% di aumento della percentuale di click sulle impression;

·  ●  +20% di aumento del conversion rate riferito alle piattaforme di retargeting.

LOGICO, la tecnologia proprietaria di MainAd, combina data-driven technology a modelli di apprendimento automatico per produrre analisi predittive, il così detto “machine learning”. Estraendo informazioni da un mole di dati di svariati PetaByte, Logico identifica in tempo reale correlazioni in modo preciso ed è in grado di prevedere i comportamenti e le abitudini dei consumatori, elaborando i dati in tempo reale per orientare le scelte di consumo e coinvolgere gli utenti.

Michele Marzan (nella foto), Chief Strategy Officer di MainAd ha affermato: “La creazione di campagne su misura per ePRICE ci ha riempito di soddisfazione perché ha risposto esattamente alle esigenze di ePRICE. Abbiamo sviluppato strategie specifiche all’interno di Logico, grazie alla collaborazione con il reparto marketing di ePRICE. MainAd si impegna con passione nelle collaborazioni con i clienti per centrare obiettivi specifici, adattando e sviluppando costantemente Logico al fine di massimizzare il successo delle campagne. I top brand internazionali con cui lavoriamo sono in costante crescita, e fra questi ePRICE rappresenta di certo un caso di eccellenza ”.