
Programmatic
Havas Group sempre più Data-Driven e 100% Programmatic forma i dipendenti con un training program globale
Havas Group si sta focalizzando sempre più sui dati e sul programmatic, due fattori chiave per rispondere alle esigenze dei clienti nell'industry della comunicazione. (Nella foto Alfonso Rodés Vilà, Deputy CEO di Havas Group, Chairman di Havas Group, Spain e CEO di Havas Media Group).
Oltre il 25% dei suoi addetti (circa 5000 su 20000) si legge in una nota internazionale, sono stati formati per diventare 100% programmatic attraverso un nuovo training program, ovvero una online learning platform chiamata Havas University e diffuso in una quarantina di Paesi.
Tra questi anche l'Italia dove il 50% delle 140 persone della sede italiana che ha partecipato si è certificata.
Il training 100% Programmatic è iniziato come un progetto pilota tra maggio e luglio per gli addetti di Havas Media Group in 15 Paesi. La prima fase del programma ha coinvolto sia l'area creativa che media del Gruppo a settembre in oltre 40 Paesi. La prossima fase verrà lanciata a febbraio 2017.
Il programma offre ai partecipanti dalle 8 alle 10 ore di corsi online con contenuti riguardanti testi, video, interviste, quiz e forum. Tre i livelli del corso: base, avanzato ed elite.
Positivi i risultati in termini di apprezzamento da parte dei partecipanti.