UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Programmatic

HicMobile presenta Profile Finder: la piattaforma che trasforma i dati CRM in insights per creare Look Alike altamente profilati

Un ecosistema data-driven per potenziare le strategie media con AI, dati territoriali e CRM enrichment. L’architettura si avvale anche del sistema Profile Enricher, sviluppato in collaborazione con KettyDo+, per l’arricchimento dei profili e per la modellazione AI delle Personas.

HicMobile, società del gruppo DGS, annuncia il lancio di Profile Finder, una piattaforma tecnologica avanzata per l’analisi dei clienti reali, la creazione di segmenti integrati nella DMP proprietaria e l’attivazione di campagne media sugli utenti look alike sviluppati. 

Profile Finder è una soluzione progettata per costruire cluster Look Alike ad alta affidabilità, basandosi su dati CRM reali, modelli predittivi e informazioni territoriali granulari. La piattaforma integra in un’unica infrastruttura tutti gli step della filiera: dalla profilazione dei clienti alla pianificazione media, fino all’attivazione omnicanale. 

Attraverso l’analisi delle caratteristiche sociodemografiche, comportamentali e geografiche della base clienti, Profile Finder genera Personas realistiche, supportate da fonti istituzionali e territoriali (tra cui ISTAT, Agenzia delle Entrate, Motorizzazione, Catasto, Google My Business, sensori fisici e fonti turistiche). L’architettura si avvale anche del sistema Profile Enricher, sviluppato in collaborazione con KettyDo+, per l’arricchimento dei profili e per la modellazione AI delle Personas. 

La parte di attivazione media è interamente gestita da HicMobile tramite un sistema proprietario di segmentazione e delivery: una DMP avanzata raccoglie e normalizza i dati geolocalizzati, mentre il motore di pianificazione Target Finder consente l’identificazione delle migliori strategie e l’erogazione delle campagne su mobile, app, desktop e connected TV, con integrazione diretta alle principali DSP del mercato (DV360, The Trade Desk, Adform ecc..). 

«Profile Finder nasce da un’esigenza concreta del mercato italiano: sfruttare i dati CRM per creare profili Look Alike estremamente qualificati, superando i limiti dei tradizionali segmenti digitali», commenta Max Willinger, CEO di HicMobile. «È una soluzione pensata per le aziende che vogliono valorizzare i propri asset di prima parte con una logica data-driven concreta e scalabile». 

La piattaforma è già disponibile per progetti pilota e attivazioni operative. Le aziende interessate possono richiedere una demo personalizzata e una valutazione gratuita dei propri target di riferimento.