UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Programmatic

Il Gruppo Havas lancia la soluzione programmatica Client Trading Solution

CTS mostra ai clienti tutto il trading programmatico e la completa visibilità di trading desk, DSP e fornitori, consentendo loro di tracciare e monitorare gli acquisti in programmatico in un unico ambiente.

Havas Group annuncia oggi il lancio di una soluzione programmatica che offre ai clienti la visibilità e il controllo completo delle loro campagne: Client Trading Solution (CTS). CTS è una torre di controllo a disposizione dei clienti completamente trasparente e che mostra tutto il trading programmatico, consentendo loro di tracciare e monitorare gli acquisti in programmatico in un unico ambiente.

CTS funge da torre di controllo, offrendo ai clienti la completa visibilità di trading desk, DSP e fornitori. I clienti possono assicurare la qualità delle loro campagne incrociandole con i propri obiettivi (visibilità, brand safety, costi, investimenti, prodotti, formati, canali, ecc.). La piattaforma offre una grande visibilità del flusso di lavoro digitale in ogni fase della campagna: pianificazione media in programmatic, negoziazione coi partner, adserving, impostazione della campagna, monitoraggio, ottimizzazione e reporting, in un ecosistema agnostico completamente indipendente e tecnologico, aperto a tutti i partner.

Il prodotto innovativo è stato sviluppato da data scientist di MFG Labs, autorevole gruppo di esperti matematici specializzati in digital strategy, elaborazione di dati scientifici e ricerche matematiche facenti parte del Gruppo Havas.

 Insieme a MFG Labs, HavasGroup ha lanciato il primo Meta-DSP del settore nel 2014 e il Media Quality Barometer nel 2015. CTS è la soluzione più avanzata sul mercato che consente una completa trasparenza programmatica per i clienti. La piattaforma è già stata usata con successo da Telefonica e ha ricevuto riconoscimenti sia da parte di Telefonica, che da partner tecnologici e aziende leader del settore.

Dominique Delport (nella foto), Global Managing Director, Havas Group dichiara: "Se si considera che il 75% dei responsabili marketing affermano di essere preoccupati dal livello di trasparenza del programmatic (Report The Transparency Opportunity: Metamarkets.com), Client Trading Solution è una svolta significativa. Per la prima volta abbiamo una soluzione che offre ai clienti piena visibilità e controllo. Questa innovativa piattaforma offre ai brand la completa visibilità su costi, investimenti, risultati e ROI, attraverso trading desk, DSP, inventory e fornitori. Ogni inserzionista che la utilizza può vedere tutti gli ingranaggi che muovono la macchina programmatica, con una totale trasparenza che ci permette di lavorare con i nostri clienti per costruire le migliori strategie di business".

Raphael Mirat, Product Manager, MFG Labs spiega: "CTS integra l'offerta programmatica diHavas Group ed esprime il suo massimo valore quando i clienti vogliono avere un controllo completo, dando loro una flessibilità senza precedenti di allocare il budget attraverso DSP e trading desk, senza tuttavia rinunciare alla supervisione e al reporting. Per la prima volta, i clienti hanno tutte le loro operazioni commerciali e i relativi dati all’interno di un'unica piattaforma, sicura ed efficiente, costruita su un'infrastruttura dedicata".

 

EC