Programmatic

Ligatus lancia revenee, il nuovo Native network stand-alone per la pubblicità in self-service

La company sviluppa un nuovo network completamente in programmatic per rendere facile e accessibile a tutti i tipi di Inserzionisti ed Editori la pubblicità non invasiva. La piattaforma self-service aiuterà gli investitori a mantenere il controllo del budget e a gestire le campagne in tempo reale.

Ligatus, il principale fornitore in Europa di soluzioni di Native Advertising, ha annunciato oggi il lancio di revenee, un nuovo network autonomo in self-service per il Native advertising che soddisfa allo stesso tempo le esigenze e il budget di ogni genere di Inserzionista ed Editore.

Con la crescente richiesta al Native di offrire un'esperienza utente migliore attraverso formati adv personalizzati e meno intrusivi, sono molti i player piccoli e medi a ritenere che per loro sia talvolta complicato e difficile accedervi. Se da un lato Ligatus continua a offrire il proprio network premium e di alta qualità, dall’altro lato revenee viene lanciato come un'opportunità per Editori e Inserzionisti di vario genere e dimensione di accedere in maniera semplice a fare pubblicità nativa con il loro budget.

Il nuovo network pubblicitario – attualmente in sperimentazione in Italia da cui sarà poi reso disponibile a livello globale – si rivolge a Inserzionisti ed Editori che hanno esigenze e obiettivi diversi rispetto a quelli che vengono già soddisfatti da Ligatus. Poichè con revenee non sussistono requisiti minimi sul volume di traffico*, gli Editori possono iniziare a monetizzare il proprio sito immediatamente, con widget personalizzabili e facili da implementare, e accedere a report analitici completi che consentono di controllare e ottimizzare facilmente le performance.

Revenee è disponibile per tutti i tipi di inserzionisti, compresi quelli che attualmente non risultano conformi alle linee guida di qualità pubblicitaria richieste da Ligatus. La piattaforma self-service aiuterà gli inserzionisti a mantenere il controllo del budget e a gestire le campagne in tempo reale. La piattaforma consente inoltre loro dicreare campagne in soli cinque minuti con funzionalità di targeting multi-device e avanzate, come la posizione e la lingua, per aiutare a scalare e raggiungere il pubblico di destinazione e ottenere i risultati delle loro prestazioni.

Julien Mosse (nella foto), Chief Operating Officer di Ligatus, commenta: "Dopo aver ascoltato il feedback dei clienti, revenee si propone di garantire un distinguo netto tra Editori e Inserzionisti di livello inferiore. Con l’aumentare dell'adozione di formati nativi, questa nuova offerta soddisferà meglio le esigenze e il budget di tutte le diverse tipologie di Inserzionisti ed Editori, che a loro volta miglioreranno la user-experience grazie ad annunci personalizzati, contestuali e meno intrusivi”

 

(* Non vi sono requisiti di traffico, ma il sito Web non deve contenere contenuti non conformi alle leggi locali).