UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Programmatic

Omnicom punta sui dati con il lancio di Omni, piattaforma di precision marketing

La piattaforma di insight “people-based” sviluppata da Annalect e da Omnicom Precision Marketing Group ha l'obiettivo di targettizzare i diversi consumatori attraverso creatività, media, CRM e le altre practice del Gruppo, creando messaggi personalizzati su larga scala.

Omnicom ha annunciato il lancio di Omni, una piattaforma di precision marketing e insight “people-based” che ha l'obiettivo di  targettizzare i diversi consumatori attraverso creatività, media, CRM e le altre practice del Gruppo, creando messaggi personalizzati su larga scala.

Al centro di Omni ci sono i dati che vengono uniti ai database di altre società come Experian, LiveRamp e Neustar.

Il tool traccia il comportamento di ogni individuo, secondo per secondo, durante le sue interazioni con i brand, come le operazioni di acquisto e pagamento. Il comportamento del consumatore viene mappato anche su un inventory graph media. Il processo avviene nel rispetto dei regolamenti sulla privacy vigenti.  

La piattaforma è stata sviluppata ed è gestita da Annalect e da Omnicom Precision Marketing Group secondo una logica che garantisce maggiore flessibilità in uno scenario in costante evoluzione. Omni può anche essere integrato  con i provider marketing cloud.