
Programmatic
Publicis Groupe lancia Precision, nuovo hub programmatico
Dalle ceneri di Vivaki nasce Precision, il nuovo hub programmatico di Publicis Groupe (nella foto il nuovo Ceo Arthur Sadoun).
Un centro d'eccellenza data driven che offre il supporto di team specializzati in programmatic alle agenzie media del gruppo Publicis, comprese Starcom, Zenith, Mediavest Spark e Blue 449.
Precision, si legge su stampa internazionale, potrà svolgere attività di buying direttamente per alcuni clienti.
Il team della company sarà composto da due gruppi. 300 persone faranno parte dei team account delle agenzie e 100 faranno parte di in un gruppo centralizzato all'ìnterno di Publicis Media, per sviluppare strategie programmatiche per nuovi canali media come l’OOH e la TV e di negoziare accessi a tecnologie, dati e inventory delle agenzie. Tra le attività che faranno capo a questi team quelle di performance marketing, content, analytics and insights, business transformation, data etechnology.
"Uniremo capacità e talenti per fornire ai clienti prospettive e leadership, ma non creeremo un hub che fa tutto per ogni agenzia" a dichiarato alla stampa estera Paul Williamson, president PM Precision.
Il lancio di Precision in diversi nuovi mercati, in programma quest'anno, porta il gruppo Publicis a ipotizzare una crescita delle practice programmatiche e delle data strategies all'interno delle varie agenzie.