UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Programmatic

Publicis Groupe lancia Precision, nuovo hub programmatico

Un centro d'eccellenza data driven, nato sulle ceneri di Vivakim che offre il supporto di team specializzati in programmatic alle agenzie media del gruppo Publicis, comprese Starcom, Zenith, Mediavest Spark e Blue 449.

Dalle ceneri di Vivaki nasce Precision, il nuovo hub programmatico di Publicis Groupe (nella foto il nuovo Ceo Arthur Sadoun).

Un centro d'eccellenza data driven che offre il supporto di team specializzati in programmatic alle agenzie media del gruppo Publicis, comprese Starcom, Zenith, Mediavest Spark e Blue 449.

Precision, si legge su stampa internazionale, potrà svolgere attività di buying direttamente per alcuni clienti. 

Il team della company sarà composto da due gruppi. 300 persone faranno parte dei team account delle  agenzie e 100 faranno parte di in un gruppo centralizzato all'ìnterno di Publicis Media, per sviluppare strategie programmatiche per nuovi canali media come l’OOH e la TV e di negoziare accessi a tecnologie, dati e inventory delle agenzie. Tra le attività che faranno capo a questi team quelle di  performance marketing, content, analytics and insights, business transformation, data etechnology. 

"Uniremo capacità e talenti per fornire ai clienti prospettive e leadership, ma non creeremo un hub che fa tutto per ogni agenzia" a dichiarato alla stampa estera Paul Williamson, president PM Precision.

Il lancio di Precision in diversi nuovi mercati, in programma quest'anno, porta il gruppo Publicis a ipotizzare una crescita delle practice programmatiche e delle data strategies all'interno delle varie agenzie.