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Rocket Fuel nominata “Contender” nell’edizione 2017 del report Real-Time Interaction Management

“Siamo orgogliosi di partecipare a questo report insieme ad alcune tra le maggiori aziende IT che si occupano di RTIM e di dimostrare ai marketer l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla raccolta di dati, sulla personalizzazione nell’ecosistema marketing e sugli insight che permettiamo di ottenere” ha commentato Enrico Quaroni, Regional Director Southern Europe and Mena Region della company.

Rocket Fuel, provider di una piattaforma di predictive marketing guidato da Enrico Quaroni (nella foto), è stato nominato “contender” tra le piattaforme di real-time interaction management dall’istituto di ricerca indipendente Forrester. Il report 'The Forrester Wave: Real-Time Interaction Management (RTIM), Q2 2017' valuta e identifica i principali provider nel mercato RTIM. L’indagine evidenzia come Rocket Fuel copra i casi d’uso RTIM per il digital marketing e fornisca insight sui clienti alle tecnologie che gestiscono i casi d’uso offline.

Forrester scrive: “Rocket Fuel integra la sua data management platform, la demand-side platform e la tecnologia ‘Moment Scoring’ basata sull’intelligenza artificiale per aiutare a ottimizzare le strategie media”.

“Questo report mostra come i marketer stiano finalmente adottando l’intelligenza artificiale per trarre benefici dai numerosi canali connessi che i brand si trovano a gestire”, ha commentato Enrico Quaroni, Regional Director Southern Europe and Mena Region di Rocket Fuel. “Siamo orgogliosi di partecipare a questo report insieme ad alcune tra le maggiori aziende IT che si occupano di RTIM e di dimostrare ai marketer l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla raccolta di dati, sulla personalizzazione nell’ecosistema marketing e sugli insight che permettiamo di ottenere”.

“È stato interessante scoprire il costante consolidamento nel mercato e come le principali aziende nel settore delle tecnologie marketing stiano aumentando la quantità di dati che sono in grado di gestire e il numero di canali serviti”, ha dichiarato Eric Duerr, CMO di Rocket Fuel.

“Credo che la nostra posizione nel report testimoni come le avanzate capacità di intelligenza artificiale di Rocket Fuel aiutino i marketer a prendere decisioni più rapide e informate studiando miliardi di interazioni degli utenti ogni giorno e prevedendo in tempo reale il momento migliore e il dispositivo ideale per interagire con le persone”.

All’interno del report, i vendor vengono valutati in base a diversi criteri suddivisi in tre categorie principali: Current Offering, Strategy, e Market Presence.

Rocket Fuel ha ottenuto i seguenti punteggi nelle categorie:

● Offer Orchestration (2,5 su 5,0)

● Measurement and Optimization (3,0 su 5,0)

● Performance (4,0 su 5,0)

● Supporting Services (3,0 su 5,0)

● Partner Ecosystem (3,0 su 5,0)

Il report di Forrester evidenzia, inoltre, come “Rocket Fuel non si limiti a gestire le strategie pubblicitarie digitali, ma personalizzi anche i contenuti web, e-commerce e per le app mobile, integrandosi con provider di email e messaggi per attività di retargeting e trigger”.