
Programmatic
Smart AdServer acquisisce la DSP LiquidM
Smart AdServer, la piattaforma indipendente di monetizzazione pubblicitaria, oggi annuncia l'acquisizione di LiquidM, la Demand Side Platform (DSP) globale di proprietà di Bertelsmann, con sede a Berlino. La tecnologia di LiquidM verrà integrata allo stack tecnologico di Smart per offrire a inserzionisti digitali, agenzie e trading desk un migliore accesso all'inventario di editori premium.
"Attualmente il nostro settore sta affrontando una crisi di perdita del valore che grava sempre di più sull'intero ecosistema programmatico. Gli acquirenti ricercano trasparenza, responsabilità e maggiore valore dai loro investimenti nei media, mentre gli editori ambiscono a migliorare la monetizzazione delle loro risorse principali, tra cui gli utenti e i dati di prime parti" afferma Arnaud Créput, il CEO di Smart AdServer. "La consolidata esperienza di LiquidM nell'innovazione aumenterà l'impegno di Smart nella creazione di un'ottimizzazione del percorso del valore, sottolineando la piena trasparenza nelle transazioni. Ciò consentirà la realizzazione di acquisti senza conflitti, di un valore superiore e a basso costo, di modo che sia gli inserzionisti sia gli editori possano trarre vantaggio da un approccio basato sugli interessi condivisi."
Con la gestione degli affari, la scoperta degli utenti e l'attivazione e il controllo dei dati, Smart creerà il luogo ideale per editori e inserzionisti per sviluppare le attività pubblicitarie programmatiche con la privacy dei consumatori come elemento chiave della piattaforma.
"Siamo molto lieti di unirci a Smart" hanno dichiarato Philipp Simon e Thomas Hille, direttori amministrativi di LiquidM. "È il partner ideale per far crescere la nostra attività grazie ai suoi clienti editori premium e al suo forte impatto globale. Ci auguriamo di poter contribuire alla missione di Smart per fornire un valore maggiore sia agli inserzionisti sia agli editori."