UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Programmatic

Unieuro sceglie la DMP di Audiens per la gestione e l'attivazione dei propri dati

L'insegna di elettronica di consumo si avvarrà della piattaforma della tech company italiana per l’ottimizzazione delle proprie campagne di digital advertising.

Unieuro ha scelto Audiens, società Italiana che ha sviluppato l’omonima piattaforma di data management, come partner tecnologico per la gestione e l’attivazione dei dati raccolti attraverso i principali punti di contatto tra il brand e i suoi clienti.

Per ottimizzare la gestione dei propri data silos migliorando l'interconnessione tra diverse fonti di
dati (web, mobile, CRM, offline...), e per valorizzarli all’interno delle proprie campagne di digital
advertising, Unieuro ha individuato nella piattaforma di Audiens una soluzione agile ed efficace.

Attraverso la DMP di Audiens, Unieuro potrà tracciare, raccogliere e connettere all’interno di un
unico hub i propri dati e analizzarli in forma anonima nel pieno rispetto della privacy. Inoltre l'insegna potrà trasmettere alle principali piattaforme pubblicitarie online i segmenti di pubblico rilevati e pianificare campagne data-driven, con il vantaggio di instaurare una relazione sempre più one-to- one con i propri clienti.

«Unieuro è alla ricerca continua di partner in grado di fornire soluzioni utili al processo di
innovazione digitale, al centro della strategia aziendale», afferma Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro. «Abbiamo scelto di sfruttare le potenzialità offerte dalla piattaforma di data management proposta da Audiens per ottenere il massimo ritorno sull'investimento dalle nostre campagne digital. Questa DMP permette infatti di profilare il target di utenti ai quali indirizzare un contenuto, per realizzare campagne mirate e quindi più efficaci. Ciò si traduce in un aumento della conversione online e ottimizza gli investimenti effettuati».

«Siamo orgogliosi di poter collaborare con un brand che come noi crede fermamente nelle
potenzialità delle tecnologie digitali e del marketing data-driven. L’adozione di una data
management platform permetterà a Unieuro di implementare tecniche di pianificazione avanzate,
quali l’audience modeling e l’audience extension, e di potenziare l’attività di upselling sulla propria customer base e l’attività di prospecting», afferma Marko Maras, co-founder di Audiens.