UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Programmatic

Viewability, comScore la mette a disposizione gratuitamente a livello globale e in modalità self-service

Dopo una fase di beta test condotta con la collaborazione di inserzionisti, centri media ed editori in tutto il mondo, la società comunica che la soluzione è ora disponibile e pronta all’utilizzo.

Nel corso di quest’anno era stato annunciato che comScore si preparava a offrire globalmente la misurazione gratuita della viewability. Dopo una fase di beta test condotta con la collaborazione di inserzionisti, centri media ed editori in tutto il mondo, la società comunica che la soluzione comScore Viewability è ora disponibile e pronta all’utilizzo.

E' possibile creare un account, configurare le campagne utilizzando un intuitivo tag generator e iniziare a misurare la viewability attraverso la nuova interfaccia utente. Il servizio self-service permette di un'operatività nel giro di pochi minuti con un help center completo a disposizione per ricevere assistenza in caso di bisogno.

comScore riconosce l’importanza delle metriche di viewability, ma ritiene anche che debbano costituire uno standard acquisito. Inserzionisti, editori e centri media devono essere liberi di concentrarsi sulle metriche che possono realmente attestare l’efficacia delle campagne, come reach/frequency digitale e cross-platform, GRP, erogazione demografica in-target, brand lift e ROI.

Il rilascio gratuito di comScore Viewability è la più recente iniziativa intrapresa da comScore finalizzata a raggiungere tale obiettivo.