UPDATE:
Arborea lancia la sua prima campagna di comunicazione nazionale “La rivoluzione gentile del latte” con McCann e InitiativeNC Awards e Brand Loyalty Awards. La giuria ha votato. Davide Neri: "Tra i trend più rilevanti emersi dalle campagne consumer insight, digitalizzazione, omnicanalità e impegno a raggiungere l'utente con un messaggio su misura per ogni piattaforma"Veeam annuncia le date italiane del VeeamON Tour per il 2023, momento informativo e formativo. Sarà a Roma e a MilanoGiro-E Enel X Way 2023 si conferma pilastro della mobilità sostenibile: mette a segno quasi 2mila i partecipanti, 33 Team in gara, tra Ufficiali e SpecialIl Sole 24 Ore porta in edicola "Capire l'economia (e non solo)", a cura di Mauro Meazza e arricchito dai contributi dei giornalisti del Sole 24 Ore, Radio 24 e RadiocorTurismo accessibile, l'Italia lancia la campagna "Vita indipendente" in collaborazione con Aism. Nella sede di Enit a Roma la presentazione del progetto globaleIl nuovo Rapporto di Sostenibilità di Heineken: quasi dimezzato il consumo di acqua per ettolitro di birra prodotto rispetto al 2022; tra le priorità, al primo posto la sicurezza delle proprie personeSara Assicurazioni conferma Havas Milan come Agenzia Creativa del GruppoNetflix: Stefania Duico promossa a Senior Director Marketing per Italia e GreciaCasta Diva Group chiude il 2022 con un valore della produzione di 83,9 milioni (+182,3% sul 2022). De Micheli: "Superati i due anni della pandemia e usciti più forte di prima su tutti i parametri. Una dozzina di dossier di possibili M&A allo studio"
Programmatic

Yahoo e Hivestack annunciano una partnership globale nel programmatic DOOH

L’accordo garantirà agli inserzionisti che utilizzano la DSP di Yahoo l’accesso all’inventory di Hivestack per campagne DOOH in programmatic su scala mondiale.

Yahoo e Hivestack, società ad tech indipendente e attiva a livello internazionale in ambito Programmatic DOOH, annunciano una partnership strategica per integrare le rispettive tecnologie e offrire campagne DOOH in programmatic su scala globale.
Tramite l’accordo, infatti, la DSP omnichannel di Yahoo sarà integrata con la SSP di Hivestack, consentendo così agli inserzionisti di Yahoo l’accesso all’inventory globale di Hivestack, attraverso transazioni in real time bidding sia in open sia in private marketplace.

“L’evoluzione del Programmatic DOOH ha creato numerose opportunità per brand, inserzionisti, ed editori consentendo di sfruttare questo canale al fine di ottenere connessioni misurabili e rilevanti con audience a livello globale. Siamo entusiasti di poter annunciare l’integrazione della nostra SSP con la DSP di Yahoo e poter così fornire ai professionisti del marketing esperienze qualitative nell’acquisto di spazi DOOH, garantendo un facile accesso alla nostra inventory e ai nostri dati globali”, dichiara Bruno Guerrero, COO di Hivestack.

“Nell’ambito di una strategia di comunicazione omnicanale, il DOOH valorizza l’unione tra creatività di grande impatto e l'efficientamento dei costi”, commenta Iván Markman, Chief Business Officer di Yahoo. “Yahoo ha fin da subito supportato gli spender pubblicitari nel massimizzare l’impatto e l’efficacia del DOOH lungo il customer journey, promuovendo l’utilizzo di messaggi pubblicitari facilmente memorizzabili e rilevanti per il pubblico. Questo accordo amplifica gli sforzi fatti fino a ora in questo ambito, dando ai nostri advertiser l’accesso al bacino premium di Hivestack”.

“Il comparto OOH ha visto un recupero nel 2021, grazie a creatività, digitale e a un ritorno verso la normalità -  aggiunge Barry Frey, President & CEO DPAA – Digital Place-based Advertising Association. “Ora che la stagione estiva è alle porte, è probabile che i più importanti brand mondiali investano per guadagnare visibilità su questi schermi, dai cartelloni a grande impatto fino a soluzioni in-store. Siamo molto soddisfatti di vedere che attori importanti e membri del consiglio di amministrazione DPAA come Yahoo e Hivestack, abbiano stretto una collaborazione per facilitare questo tipo di interazioni tra consumatori e brand".

Inserzionisti e agenzie possono accedere sin da subito all’inventory DOOH di Hivestack attraverso la DSP di Yahoo.