UPDATE:
Travaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"Esselunga lancia un'edizione limitata della shopper gialla in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Costa Crociere rafforza la campagna di comunicazione dedicata all’estate con una maxi-attivazione DOOH nel cuore di Milano. Firma LePubDidacta Italia 2026: aperte le iscrizioni ai 506 eventi formativi della 13sima edizione dedicata a Carlo CollodiTurismo tra servizio e industria: AssoParchi appoggia e condivide il cambio di rotta per il settore
Ricerche

A San Valentino si vola: Amsterdam e Bangkok le mete più ambite secondo FlyUvet

Le coppie non hanno dubbi e il 14% di quelle italiane ha scelto Amsterdam. Solo il 25% sceglie le città del Belpaese come Catania (7%), Roma (6%), Venezia (4%), Reggio Calabria (4%), Torino e Bari (entrambe 2%).

Il portale di viaggio online FlyUvet, di proprietà del Gruppo Uvet, che permette di trovare i voli ai prezzi più convenienti del mercato, ha indagato i gusti degli innamorati, a livello internazionale e italiano, per scovare le mete più ricercate per celebrare la festa più romantica dell’anno. Le coppie non hanno dubbi e il 14% di quelle italiane ha scelto Amsterdam per una breve fuga, mentre a livello internazionale di lungo raggio vince l’esotica Bangkok, scelta da un buon 17% che può permettersi qualche giorno di relax in più sulle bianche spiagge della Thailandia.

La prima scelta degli italiani conferma il trend verso le mete internazionali. Solo il 25% sceglie infatti le città del Belpaese come Catania (7%), Roma (6%), Venezia (4%), Reggio Calabria (4%), Torino e Bari (entrambe 2%). A far sognare gli italiani sono dunque le alte temperature delle città d’oltreoceano di Miami e Cancun, entrambe con il 12% di prenotazioni, seguite da New York e Los Angeles con il 7%, la lontana quanto ambita Bangkok (5%), Malé (4%), Helsinki, Dubai, Tirana e Atene sono scelte dal 3%, mentre San Francisco accoglie il 2% delle coppie italiane che hanno scelto di volare questo San Valentino.

A livello internazionale il 32% sceglie invece le città europee. A seguire Amsterdam (12%), non poteva certo mancare Parigi (8%), mentre Vienna e la meta dell’anno 2017, Lisbona, sono state scelte entrambe dal 6% delle coppie. La Thailandia è scelta dal 26% degli amanti di tutto il mondo, che si dividono tra Bangkok (17%) e Phuket (9%). Il romanticismo è di casa a San Valentino anche a Miami (11%), Cancun (10%), Dubai (9%), New York (7%) e per il 5% anche nella colorata e musicale l’Avana.

Dunque una mappa di cuori e rose per questo San Valentino 2017, festeggiato all’insegna del viaggio da centinaia di coppie in Italia e all’estero, e che hanno prenotato la loro fuga sul portale di viaggi online FlyUvet.

L’indagine è stata condotta sul totale delle prenotazioni finalizzate sul portale viaggi online FlyUvet per le partenze dal 10 al 14 febbraio 2017.