Ricerche

Bea Italia festival: dai il tuo contributo per il calcolo del social ROI. Rispondi al questionario POST evento di Promoest e Sigma NL

ADC Group invita i professionisti che concretamente con la loro attività interagiscono con l’organizzazione di un evento a compilare un breve questionario anonimo per la valutazione dell'impatto sociale, ambientale ed economico generato in seguito al Bea Italia Festival che ha avuto luogo a Milano il 26 e 27 novembre.

In che modo gli eventi impattano sugli stakeholder? Come possiamo calcolare l’impatto sociale di un evento? Quali sono le motivazioni che devono spingerci al monitoraggio dell’impatto di un evento? Che cosa impariamo da un percorso di valutazione degli impatti sociali ed ambientali? Il giorno 27 novembre dalle ore 9.15 alle 9.35, sul palcoscenico del Bea Italia Festival presso l'Hotel Melià Milano è andato in scena il talk 'La valutazione dell'impatto sociale degli eventi. Social ROI e altri indicatori' (leggi news) a cura di Giovanni Lombardo, Professore, Sigma NL (spin off universitario Unige) e Barbara Colonnello (in foto), Managing Director, Promoest.

Nella fase precedente tale incontro, ADC Group, in collaborazione con Promoest e Sigma NL, (spin off universitario e startup innovativa specializzata nella valutazione degli impatti sociali e ambientali), ha iniziato un percorso di valutazione degli effetti sociali ed ambientali del Bea Italia Festival, denominato "Social ROI" o S-ROI, invitando alla compilazione di un breve questionario per rendere il lavoro di indagine e analisi dei dati il più rappresentativo possibile. 

ll Social ROI (S-ROI) è un sistema di misurazione basato sull’analisi costi/benefici, attraverso la costruzione della mappa dell’impatto e il successivo confronto tra il valore monetario del cambiamento generato dall'organizzazione e gli investimenti necessari per il raggiungimento degli stessi.

Terminato il Bea Italia Festival, continua il percorso intrapreso valutando l'impatto sociale, ambientale ed economico generato. Per questo motivo invitiamo alla compilazione di un altro breve questionario, POST evento, per rendere il lavoro di indagine e analisi dei dati il più rappresentativo possibile. 

La partecipazione al questionario è totalmente volontaria e anonima.

L'intera compilazione del questionario dura circa 5 minuti.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL QUESTIONARIO ONLINE

*****************************************************************************************************************
CREDITS
 
BEA – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un’iniziativa di ADC Group, inserita nella Live Communication Week e con il Patrocinio del Comune di Milano.
 
Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia NEXT Group, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione. 

 

DMC Partner:
Terraevents.
 
Diamond Sponsor:
Access Live Communication, a WPP Company.
 

Gold Sponsor:
Enel.

Silver Sponsor:
Lavazza.
Omnicom Media Group.
PowerMe.
Sharingbox.
Tenuta di Artimino.
Terrazza Martini.
UniCredit.
 
Sponsor Elephant Prodige Award:
Bauli - Semplicissimi Doria.
Alphaomega.
 
Hospitality Partner:
Melià Italia.

Ceremony Venue:
The Mall.


Main Partner:
Clonwerk: Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: App e sistema di accredito.
Loretoprint: Stampe digitali.
New Light: Tecnologie Audio/Luci.
People For Events: Hostess e personale.
STS Communication: Tecnologie video.
 
Technical Partner:
AirBusinessCard: Braccialetti elettronici per lo scambio di contatti senza intervento umano.
Alma e Pointex: Moquette a disegno, rivestimenti e tessuti.
Amaca: Management artistico.
Amigdala: Selfiebot.
Arte & Strutture Galotto e Dpc Studio: Strutture per spettacoli.
Coca-Cola HBC: Fornitura Beverage presso Hotel Melià Milano.
Coima / BigSpaces: Location e servizi.
Expogroup: Progettazione area diurna presso Hotel Melià Milano.
Fondazione Birra Moretti: Fornitura Beverage per dinner buffet.
Giò Forma: Concept e progetto palco cerimonia.
Joy Project: Effetti speciali.
Laser Entertainment: Laser e multimedia show.
Lavazza Eventi: Personalizzazione Corner Bar e fornitura prodotto presso Hotel Melià Milano.
Le Gourmet: Servizio catering di cerimonia.
Mangiatondo powered by Studiobriceno: Fornitura snacks salati e dolci presso Corner Bar Lavazza di Hotel Melià Milano.
Modo Eventi: Allestimenti di cerimonia.
Modo Rent: Arredi di cerimonia.
Noraneko Produzioni: Contributi video.
Novital: Macchine per il sollevamento
PowerMe: Aree e punti di ricarica per eventi
Queenlight: Soluzioni creative di retroilluminazione
Rete Doc: Professionisti dello spettacolo, dell'arte e della cultura
Sanavìo e Apple Jacks: Management artisti musicali e Dj set di cerimonia
Sfeera: Connessione wifi.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Telemeeting: Sistema di votazione.
Tenuta di Artimino: Fornitura vini per il welcome cocktail
VG Pubblicità: Concessionaria pubblicitaria
 
Association Partner

Federcongressi&eventi - Food For Good