Ricerche

CWT anticipa i trend 2014 del Travel Management: più mobile e strategie di risparmio

Strategie mobile, gamification, processi end to end per rendere la gestione dei viaggi aziendali sempre più efficace.
Carlson Wagonlit Travel (CWT), con l’obiettivo di agevolare i travel manager nell’identificazione di strategie vincenti e di nuove opportunità per massimizzare la gestione dei viaggi d’affari, offre una prima anticipazione sui trend 2014 del Travel Management attraverso un’efficace sintesi grafica

Strutturata sulla base delle risposte alla survey annuale di CWT, l’immagine evidenzia come l’utilizzo della tecnologia mobile sia ormai un’area di grande opportunità in EMEA, classificata come alta priorità dal 21% dei travel manager

cwt.jpg

Queste alcune delle principali sfide e opportunità segnalate: 
- Trovare strade innovative per generare ulteriori risparmi. Tra queste, la possibilità di intervenire sulle tariffe di roaming per i viaggiatori in trasferta, un’opportunità spesso trascurata ma che consente di ottenere risparmi aggiuntivi. 

- Sviluppare una strategia mobile, un elemento cruciale per mantenere un’efficace gestione dei viaggi migliorando al contempo l’esperienza dei viaggiatori. Quasi il 90% degli intervistati ha dichiarato di essere interessato a includere la prenotazione di hotel via mobile nella gestione viaggi. 

- Promuovere ulteriormente il travel program aziendale utilizzando apposite tecniche per aumentare il coinvolgimento del viaggiatore o connettendolo con altri viaggiatori sui social media. Il 50% degli intervistati sostiene di voler adottare questa strategia in futuro, mentre solo il 10% lo sta già facendo.

«Quest’anno abbiamo ricevuto il numero più elevato di risposte mai ottenuto alla nostra survey sulle priorità nella gestione del Business Travel. Questo ci ha permesso di avere una visione dettagliata di quello che i responsabili viaggi hanno in mente per il prossimo anno", ha dichiarato David Moran, executive vice presidente Global Marketing & Enterprise Strategy di CWT.

«Sarà una sfida stimolante – ha continuato Moran - dato che i travel manager hanno intenzione di perseguire congiuntamente sia l’adozione di comportamenti ormai diffusi nel mercato consumer, e in particolare il crescente utilizzo delle applicazioni mobili, sia la ricerca di ulteriori opportunità di risparmio. Stiamo lavorando per proporre nuovi prodotti e servizi che li aiutino a realizzare questo duplice obiettivo».

Ulteriori informazioni sulle priorità nella gestione del Business Travel 2014 saranno rese disponibili da CWT nel corso del mese di gennaio.