Ricerche

EMG Acqua si prepara alla ripartenza e lancia The Big Challenge, uno strumento di indagine finalizzato ad anticipare le mosse del consumatore

Mentre continua l'impegno di rilevazione su una serie di industry quali il Retail e il Turismo già pubblicate nelle scorse settimane, la sigla è al lavoro anche per preparare la ripartenza con positività e forza e ha elaborato uno strumento di indagine finalizzato ad anticipare le mosse del consumatore, adattabile facilmente a qualsiasi contesto, e un utile ausilio nelle scelte di business delle aziende.

EMG Acqua, istituto di ricerche di mercato di Acqua gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti ­lancia The Big Challenge.

Mentre continua l'impegno di rilevazione su una serie di industry quali il Retail e il Turismo già pubblicate nelle scorse settimane EMG Acqua è al lavoro anche per preparare la ripartenza con positività e forza. In previsione dei prossimi mesi, infatti, l'istituto di ricerche di Acqua Group ha elaborato The Big Challenge, uno strumento di indagine finalizzato ad anticipare le mosse del consumatore, adattabile facilmente a qualsiasi contesto, e un utile ausilio nelle scelte di business delle aziende.

aquagroup

Fabrizio Masia (in foto), Direttore Generale di EMG Acqua, spiega: È tutto cambiato. Così, improvvisamente, senza preavviso, senza avere quasi il tempo di cogliere la portata storica dei mutamenti in atto. Per questo abbiamo pensato a uno strumento agile di indagine che metta le aziende nelle condizioni di provare a capire cosa sta succedendo adesso e cosa potrebbe prefigurarsi nel breve periodo. È un prodotto di ricerca che, naturalmente, va adattato alle esigenze specifiche del singolo settore di riferimento e che offriamo a condizioni particolari, visto il momento difficile e considerata la necessità di far sistema. Perché The Big Challenge? Perché la sfida è gigantesca per tutti, ma assieme ne usciremo più forti di prima.