UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Ricerche

Facebook, Barack Obama è il leader con più Like. Lo studio di Burson - Marsteller

Il post più popolare tra i leader mondiali è stato pubblicato sulla pagina ufficiale della Casa Bianca: una foto della famiglia Obama che rivolgeva gli auguri di Buona Pasqua a tutti gli americani.
Secondo uno studio pubblicato dall'agenzia di pubbliche relazioni internazionale Burton-Marsteller, l'87% dei 193 paesi membri delle Nazioni Uniti ha una presenza ufficiale sul social network. 

Il presidente americano Barack Obama si posiziona in testa alla classifica dei leader con più' Like, quasi 47 milioni

Al secondo posto invece c'e' il primo ministro indiano Narendra Modi con circa 32 milioni. 

Il post più popolare tra i leader mondiali è stato pubblicato sulla pagina ufficiale della Casa Bianca: una foto della famiglia Obama che rivolgeva gli auguri di Buona Pasqua a tutti gli americani. Il post a QUESTO LINK
Questo post ha ottenuto 2,7 milioni di Like, commenti e condivisioni.

Il secondo post più popolare è quello che ritraeva Narendra Modi dare il benvenuto a Obama in India. Il post a QUESTO LINK

Il terzo, pubblicato dalla Casa Bianca, mostrava il presidente Obama abbracciare la moglie Michelle in occasione del loro anniversario di nozze. Il post a QUESTO LINK

Facebook si conferma un luogo strategico in cui i leader del pianeta possono raggiungere i cittadini e conversare con loro senza il limite imposto da Twitter dei 140 caratteri. 
Facebook - si legge sempre nel rapporto di Burson - Marsteller - è entrato nelle campagne elettorali diventando uno dei modi migliori per interfacciarsi con cittadini e potenziali elettori".