UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Ricerche

Sondaggio Bing e MSN: Samantha Cristoforetti è la donna che meglio rappresenta l’Italia all'estero

La survey online ha incoronato la prima italiana nello spazio con il 41% delle preferenze, seguita dall’attrice e modella Monica Bellucci (23%). La fashion blogger Chiara Ferragni ultima: solo l’1% dei voti.

clicca per ingrandire
In occasione della Festa della Donna, il motore di ricerca Bing e MSN - la piattaforma d’informazione e intrattenimento di Microsoft - hanno invitato gli utenti del Bel Paese a celebrare l’eccellenza italiana,   rispondendo a un sondaggio online per eleggere colei che incarna maggiormente il nostro Paese all’estero. 

Dallo sport ai blog, dallo spazio a Hollywood, MSN e Bing hanno selezionato sei profili di donne che stanno tenendo alto il prestigio dell’Italia nel mondo e lasciato agli utenti l’ardua sentenza: al traguardo dei 3.000 utenti che hanno risposto al sondaggio, si aggiudica il primo posto con il 41% dei voti l’astronauta Samantha Cristoforetti, che sta trascorrendo sei mesi all'interno della Stazione Spaziale Internazionale nell’ambito della missione Futura dell'Agenzia Spaziale italiana.
 
La classifica, pensata per celebrare l’8 marzo, prosegue con l’attrice e modella Monica Bellucci, che conquista il 23% dei voti. 

Al terzo posto la cantante Laura Pausini con il 22% delle preferenze: famosa a livello internazionale, in vent'anni di attività ha pubblicato 10 album studio, 3 album live e 2 raccolte, vendendo oltre 70 milioni di dischi in tutto il mondo.
 
Apre la seconda metà della classifica, la coppia di campionesse del tennis Sara Errani e Roberta Vinci: le doppiste con all’attivo le vittorie in ben 25 tornei WTA si collocano in quarta posizione con l’7% delle preferenze. 

Scendendo, occupa il quinto posto Miuccia Prada: la stilista e imprenditrice che insieme al marito, ha guidato e trasformato Prada in una delle case di moda più blasonate del mercato internazionale, riceve il 5% dei voti. 

Solo l’1%dei votanti sceglie, infine, Chiara Ferragni: la fashion blogger italiana più influente che a soli 28 anni guadagna 8 milioni di dollari all'anno grazie al suo seguitissimo blog, è fanalino di coda della graduatoria.
 
La collaborazione tra Bing e MSN in occasione della Festa della Donna è all’insegna dei contenuti: per celebrare la giornata in un modo speciale è stata creata infatti su MSN una sezione esclusiva con curiosità e quesiti, informazioni e suggerimenti dedicati alla sfera femminile alimentati dai risultati del motore di ricerca di Microsoft, disponibile a QUESTO LINK