UPDATE:
Presentata a Roma Confindustria Professioni e Management, la Federazione dei servizi intellettuali con più di 1 milione di addetti, 100 miliardi di fatturato e 54 miliardi di valore aggiunto. Sarà guidata dal Presidente OICE Giorgio LupoiNext Different firma “Ti basta Batist”, la nuova campagna di brand per Batist Dry ShampooEJ, “in momenti come questi, tra dazi e nuove sfide, sappiamo fare la differenza”EJ. “Oltre i Confini: Investire nell’Agroalimentare Italiano tra Dazi e Nuove Narrazioni”. La comunicazione ancora più strategica per creare valore tangibile per i brand, educare i consumatori e rafforzare il Made in ItalyEG STADA Group: al via la nuova campagna di comunicazione “Ketodol: contro il dolore senza bruciore” firmata MakedRinaldi 1957 avvia una collaborazione con Disclosers per la gestione delle attività PR e Media Relations per il mercato italianoOmegor lancia la nuova campagna digital "Dai il GO al tuo benessere con Omegor" firmata Kastner Milano. Gregorio Paltrinieri e Mattia Furlani sono i testimonialAdacta Tax & Legal sceglie iCorporate per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni con i mediaNetcomm: il mercato dell’e-Commerce B2B raggiunge oltre 1.600 miliardi di euro in Europa rispetto agli oltre 800 miliardi del mercato B2C. Crescita del +8,9% sul 2024In Toscana torna il Festival della Fotografia Italiana con 42 mostre, 12 sedi espositive diffuse e un ricco calendario di incontri e workshop. Al centro dell’edizione 2025, la mostra “Arte e Fotografia. Zero effetti collaterali” curata da Denis Curti
Agenzie

Adria Congrex

Dal 1991, il nostro viaggio è stato segnato da una crescita costante e dall'espansione in tutta Europa, consolidando la nostra reputazione come punto di riferimento nell’industria degli eventi. La nostra missione è creare esperienze uniche e su misura, trasformando ogni evento in un'opera d'arte che rifletta la visione e gli obiettivi di chi lo ospita. Attraverso le nostre tre Business Unit – congressi medico-scientifici, eventi corporate ed eventi istituzionali internazionali – sviluppiamo soluzioni innovative che superano le aspettative e ridefiniscono il concetto di evento.

PUNTI DI FORZA
Contaminazione creativa
Crediamo che l'innovazione nasca dall'incontro tra idee e prospettive diverse. Uniamo tecnologia, ricerca e arte per creare eventi che siano vere e proprie esperienze immersive.

Approccio multidisciplinare
Il nostro team è composto da esperti in diverse discipline che collaborano sinergicamente, garantendo una gestione completa: dalla logistica all'esperienza partecipativa, ogni dettaglio è curato con una visione ampia e integrata.

Esperienza e reputazione
Con oltre 34.000 eventi organizzati e più di 4.000 clienti soddisfatti ogni giorno, abbiamo costruito un track record solido e riconosciuto a livello internazionale.

Innovazione continua
Il nostro payoff, 'imagined.done', riflette il nostro impegno a trasformare idee in realtà e a ridefinire il modo in cui vengono concepiti gli eventi. Guardiamo al futuro con la volontà di anticipare i cambiamenti e guidare l’evoluzione del settore, un evento alla volta.

SERVIZI OFFERTI
Diamo vita a eventi unici attraverso un approccio strategico e creativo. Dallo sviluppo del concept alla progettazione e event design, curiamo ogni dettaglio affinché ogni esperienza sia coinvolgente e memorabile.
Gestiamo con precisione la segreteria organizzativa, garantendo coordinamento impeccabile e supporto a partecipanti e relatori. Ci occupiamo di fundraising e sponsorship, creando opportunità di valore per gli sponsor e assicurando la sostenibilità economica degli eventi.
Grazie alla nostra expertise in travel & hospitality, offriamo soluzioni personalizzate per viaggi e ospitalità, rendendo ogni evento fluido e accogliente. Potenziamo la visibilità degli eventi con strategie di comunicazione mirate e web design & digital marketing, amplificando il coinvolgimento del pubblico.
Siamo anche Provider ECM, supportando la formazione continua con progetti formativi accreditati. Offriamo formazione e consulenza su bandi europei, aiutando enti e organizzazioni a ottenere finanziamenti per i loro progetti.
Per le associazioni e società scientifiche, mettiamo a disposizione servizi IT avanzati, tra cui piattaforme per abstract e registrazioni, oltre a un completo servizio di association management e segreteria dedicata, per una gestione efficiente e strategica.

logoACweb
Adria Congrex
Via Sassonia, 30
47922 Rimini
Tel. 0541 305811

www.adriacongrex.it
info@adriacongrex.it
 
Anna Lisa Fuligni
Direttrice Commerciale e Marketing
Anna Lisa Fuligni
Tel. 335 7188545
a.fuligni@adriacongrex.it
  • Federcongressi e Eventi
  • Convention Bureau Italia
  • ICCA - International Congress and Convention Association
Business Travel; Direct Mktg; Eventi; Formazione/Team Building; Incentive; Mktg Territoriale; Space Management; Media Relations/Conferenze Stampa; Sponsorizzazioni; Web Design
Auto/Moto/Cicli/Accessori; Bevande/Alcolici; Chimica/Plastica/Farmaceutica; Comunicazione e servizi; Ecologia/Ambiente; Educazione/Formazione; Enti/Istituzioni/Ambasciate; Moda/Accessori/Gioielli;
No Profit/Fondazioni; Sanità; Servizi/Consulenze; Sport/Tempo libero/Attrezzature; Turismo/Alberghi
Anno di fondazione: 1991
Giro d'affari: 17 mln di euro
Addetti: 35
Capitale sociale: 102.000 euro
Antonio Carasso
Legale Rappresentante

Anna Lisa Fuligni
Direttrice Commerciale e Marketing

Veronica Ambrosini
Direttrice Operativa