Location

Villa Marcona

Situata ai piedi di Dozza, immersa nel verde delle colline romagnole, la villa, denominata ‘La Marcona’, è stata per anni la dimora familiare patrizia di campagna della famiglia Toschi - Della Volpe, che nel 1794 la commissionò all’architetto Cosimo Morelli. Acquisita dalla Umberto Cesari, azienda vitivinicola del territorio, è stata oggetto di lungo restauro e testimonia la particolare tradizione scenografica del Settecento romagnolo. L’antica residenza è stata trasformata in un elegante luogo di rappresentanza. Il valore artistico e culturale di Villa Marcona risiede nella bellezza e nella ricercatezza degli affreschi della navata e dei saloni centrali eseguiti da Alessandro Della Nave. Un ampio parco circonda la Villa. Il giardino, ricco di angoli suggestivi, alberi secolari e piante frondose e dotato di un elegante gazebo in ferro battuto, può ospitare svariate iniziative ed essere allestito per cocktail o serate di gala. All’interno del prestigioso contesto, vengono proposte diverse tipologie di percorsi alla scoperta del vino e del mondo Umberto Cesari, pensati per soddisfare le esigenze dei pubblici più esigenti. Experience perfette per sorprendere gli ospiti e animare un evento. Villa Marcona è una location esclusiva per meeting, eventi, conferenze stampa, presentazioni di prodotti, cerimonie, incentive e attività di team building. Il grande parco, le sale affrescate, il salone centrale a doppio volume, la cantina: una location perfetta per eventi di altissimo livello in cui tutto parla d'eccellenza.

SPAZI
Sala plenaria: 46 mq, 40 pax, 4 ingressi, 14x3.20x7.90 mt (LxLxH)
Altre sale:
n. 1: 26 mq, 8 pax
n. 2: 30 mq, 12 pax
n. 3: 24 mq, 8 pax
n. 4: 20 mq, 8 pax
Area espositiva esterna: si (giardino di 5.000 mq)
Area espositiva interna: no
Accesso diretto da strada: no

RISTORAZIONE
Area per coffee break: si; Ristorante interno: no; Ristorante esterno: su richiesta

SERVIZI
Welcome desk: su richiesta; Servizio bar: su richiesta; Servizio catering: su richiesta; Guardaroba: su richiesta; Sala stampa: no; Segreteria: no; Staff tecnico: si; Vigilanza: su richiesta; Montacarichi: no; Garage/Parcheggio: si (10 posti).

ATTREZZATURE TECNICHE
Americane: no; Amplificazione: no; Microfoni: no; Pannello di controllo centralizzato: no; Postazioni pc/aula training: no; Tv a circuito chiuso: no; Schermi built-in/mobile: no; Traduzione simultanea: no; Cabina regia: no; Podio/Stage: no; Passerella: no; Fibra ottica: no; Linea Wi-Fi: si.

Villa Marcona
di Cesari Srl
Via Calanco, 61
40060 Dozza (BO)
Tel. e fax: 051 69 47811
www.umbertocesari.it
info@umbertocesari.it
Cesari Srl
Tutto l’anno
Villa Marcona è comodamente raggiungibile in auto.
Distanze: 11 Km (15 min) dal casello A14 di Imola; 13 Km (15 min) dal casello A14 di Castel San Pietro; 40 km (35 min) dall’aeroporto Marconi di Bologna; 40 km (35 min) dalla Stazione Ferroviaria di Bologna.
Marika Zaganti
marketing & communication dept.