News

Il mondo degli eventi piange la scomparsa di Giulio Masini, General Manager dell'agenzia The Line Above'n'Below

ADC Group è vicina alla famiglia in questo momento di dolore per la prematura scomparsa del manager. Il giorno 23.02.2021 alle ore 15 si svolgeranno i funerali alla Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo a Roma.

E' di qualche giorno la triste notizia che è venuto a mancare Giulio Masini, General Manager dell'agenzia The Line Above'n'Below.

Il presidente e direttore Salvatore Sagone e tutta ADC Group sono vicini alla famiglia in questo momento di dolore per la prematura scomparsa del manager, tra i protagonisti della event industry italiana con l'agenzia da lui fondata e recentemente salita sul palco del BEA Italia 2020 grazie alla vittoria del primo premio nella categoria Digital/Hybrid Meeting, Convention & Incentive con l'evento Virtual Cycle Meeting 2020, organizzato per Novo Nordisk.

Ricordiamo Giulio Masini anche nel suo recente intervento su e20express in occasione del giro di microfono per indagare lo stato dell'arte del comparto nell'era della ripartenza post lockdown ad ottobre 2020 (leggi news).

“Il giorno 23.02.2021 alle ore 15 saluteremo Papà alla Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo a Roma. I posti disponibili all’interno della Chiesa saranno 88 ( due persone per panca ed ovviamente separate da un metro e con le mascherine). Tutte le altre persone purtroppo dovranno attendere fuori. Ci dispiace ma tutti sappiamo che ci sono delle restrizioni che dobbiamo osservare per permettere a noi e a tutti coloro che volevano bene a Giulio di poterlo salutare e dal momento che la causa della sua morte è stato il maledetto Virus Sars-Cov-2” ha annunciato il figlio Emanuele

masini2

"Un creativo e un cuore d’oro. Impossibile non amarlo e stimarlo". Così Emanuele lo ricorda ripercorrendone la carriera: "Giulio Masini si laureò in lettere il 4 aprile del 1977, seguendo le orme di sua madre, professoressa di liceo. Appena conobbe questo circo di emozioni che era l’organizzazione di eventi ci si tuffò dentro avendo già dai primi anni grandi soddisfazioni personali. Si innamorò del suo lavoro; si, perché quando si riesce ad emozionare le persone, non puoi più smettere di farlo e lui di queste emozioni viveva".

Masini iniziò la sua carriera nel 1978Dopo un breve periodo nei congressi medici, organizzò la sua prima convention per la  società “Interflora”, un evento di caratura internazionale e di grande rilievo. Più avanti debuttò nel settore dell’Automotive con la Opel,  per poi proseguire con aziende quali AMC e AVON,  con cui instaurò un rapporto durato 22 anni in qualità di consulente unico nel settore delle Convention.

Negli anni continuò ad emozionare con la sua creatività clienti importanti come General Motors, FCA, Montebovi, Ferrarelle, Abbott, Sara Lee, Mazda, Ellesse, Stream, Edison, Eti, Stanhome, Adidas, Herbalife, Philip Morris, Manifatture Sigaro Toscano, Arval, B.A.T., Diners Club International, Fila, Naandanjain, Rover, Sangemini, Bcc di Roma, Novo Nordisk e Jeunesse.

Negli ultimi anni della sua carriera e della sua vita ebbe poi, con la sua agenzia, The Line Above’n’Below, una interessante collaborazione anche con aziende del settore bancario, farmaceutico e ancora nel direct selling.

"Papà se n’è andato l'11.02.2021 lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia, nei suoi affetti più cari e nei suoi colleghi di una vita. Oggi noi figli, Emanuele, Eleonora, e tutto il suo staff portiamo avanti la sua missione: emozionare ed emozionarsi con il lavoro più bello del mondo. Un ringraziamento da parte nostra a tutti i professionisti, clienti e fornitori che hanno collaborato con lui in 40 anni di carriera e che oggi ci dimostrano tutto il loro affetto e la loro vicinanza. Noi, come nostro padre, li consideriamo amici veri".