Agenzie

2mln 500mila euro a K-Events per le Cerimonie dei Giochi del Mediterraneo

"Abbiamo vinto contro i migliori d'Europa e daremo il massimo per renderlo un evento memorabile - ha dichiarato in esclusiva a e20express Marco Balich, responsabile grandi show e ad FilmMaster Group -. Il budget è alto se pensiamo alla situazione economica attuale, ma ridotto rispetto a quello della passata edizione, ad Almeria nel 2005, di 6 milioni di euro".

Balich_Marco2.JPGSarà di 2 milioni e 500 mila € il budget riservato a K-Events, società del gruppo FilmMaster, che si è aggiudicata tramite gara la realizzazione delle Cerimonie di Apertura e Chiusura dei Giochi del Mediterraneo 2009, che si terranno a Pescara dal 26 giugno al 5 luglio (vedi notizia correlata).

Una cifra molto alta, se si considera il momento economico sfavorevole che si sta vivendo, ma sicuramente ridimensionata rispetto a quella concessa nel 2005 per le cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi, tenutisi ad Almeria, che si attestava sui 6mln di .

È quanto ha dichiarato in esclusiva a e20express Marco Balich, responsabile grandi show e e ad FilmMaster Group, che ha aggiunto: "Abbiamo gareggiato e battuto le migliori agenzie d'Europa e questo ci gratifica enormemente. Per noi questa è una sfida e l'affrontiamo a testa alta, impegnandoci a fondo affinchè le cerimonie siano spettacolari e memorabili. Mostreremo lo stile italiano al mondo mediterraneo e riempiremo d'orgoglio la città ospite, Pescara, dimostrando al mondo intero che il Mediterraneo è una fonte di opportunità e non solo un problema".

Nella realtà, queste indicazioni si tradurranno in due cerimonie fastose, altamente spettacolari, che sapranno alternare momenti scherzosi e risate a momenti intensi di grande solennità.

L'evento godrà di una copertura mediatica eccezionale, dal momento che sarà trasmesso nella fascia prime time delle televisioni di ben 27 Paesi. In Italia, la copertura sarà garantita da RaiDue.

Viola Venturelli