Gare

Gare, a K Events le cerimonie dei Giochi del Mediterraneo

La società del gruppo FilmMaster vince l’appalto per l’organizzazione degli spettacoli di apertura e chiusura dei Giochi, che si terranno a Pescara quest'anno. Marco Balich, Doug Jack e Ric Birch insieme per garantire un grande evento.

Balich_Marco2.JPGK-events, società del gruppo FilmMaster, si è aggiudicata l’appalto delle cerimonie di apertura e chiusura della XVI edizione dei Giochi del Mediterraneo 2009, che si svolgeranno rispettivamente il 26 giugno allo Stadio Adriatico di Pescara e il 5 luglio in Piazza della Rinascita (o p.za Salotto).

Marco Balich (foto 1), responsabile Grandi Show K-Events e ad FilmMaster Group, il coreografo Doug Jack, massimo esperto internazionale in materia di coreografia di massa insieme all’australiano Ric Birch (foto 2), director producer delle più spettacolari cerimonie olimpiche di Pechino, hanno riunito le proprie forze per garantire un evento indimenticabile.

birch_ric.JPGIl progetto, scelto da una commissione della quale ha fatto parte anche l’onorevole Manuela Di Centa, ex campionessa olimpionica, è assolutamente top secret ma i protagonisti dell'evento internazionale sono già al lavoro per attuare l’idea che ha convinto la commissione.

Il Protocollo delle Cerimonie si inserisce all’interno di uno spettacolo più ampio; una serie di riti e emblemi, che ogni quattro anni vengono ripetuti e che caricano l’evento di solennità e di un messaggio di pace e fratellanza.

pescara.jpgIntanto, sono arrivati a quota 2000 i volontari che hanno risposto all’appello del Comitato Pescara 2009 per entrare a far parte della squadra cerimonie.

L’attività di reclutamento e formazione, alla quale farà seguito quella del casting – per la selezione dei performers e degli aiuto produzione – è coordinata da Fabrizio Audagnotto, Miriam Bertaina e Nicola Tamburrano, professionisti che hanno lavorato, fra le altre cose, per le cerimonie delle Olimpiadi invernali di Torino. La direzione creativa sarà a cura di Alfredo Accatino e Lida Castelli.