Ferrovie dello Stato
Gare

Ecco le 6 agenzie vincitrici nella gara per gli eventi delle società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

A M.P.G., Spazio Eventi, Alphaomega, RTI composta da Nolostand, Allestimenti Benfenati e Gruppo Bandello, RTI costituita da Apload e Botw, RTI costituita da One Group e Think Cattleya, i sei accordi quadro disciplinati dalla gara (avviata la scorsa estate) per i servizi relativi alla gestione di eventi di comunicazione delle società del Gruppo FS

Ferservizi S.p.A. (società con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.) in nome e per conto di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. e nell’interesse delle Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, secondo quanto risulta ad e20express, avrebbe scelto le 6 agenzie aggiudicatarie dei sei accordi quadro disciplinati dalla gara (avviata la scorsa estate) per i servizi relativi alla gestione di eventi di comunicazione delle società del Gruppo FS (leggi news)

Ecco le agenzie selezionate: M.P.G., Spazio Eventi, Alphaomega, RTI composta da Nolostand, Allestimenti Benfenati e Gruppo Bandello, RTI costituita da Apload e Botw, RTI costituita da One Group e Think Cattleya.

Alla gara avevano preso parte anche: Yeg Roma, Ninetynine, Gruppo Peroni Eventi, One Group, Media Arte Eventi, G.2 Eventi, Sinergie, Filmmaster, Studio Ega, Competitive Mind, RTI composto da Superhumans e Event Management, RTI  composto da Free Event e Ragù Communication, RTI composto da Digical e K - Change e Meridiana, Next, Pomilio Blumm, Triumph Italy, Merlo, The B Agency, Eurotarget Events , IItalia Eventi Group, Univers, Donki, RTI composto da Mosaico Studio Engineering e Henoto e Go Project, RTI composto da Itaca Comunicazione e Grandi Schermi.

Entrando nei particolari dell'appalto ricordiamo che nelle attività di comunicazione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane hanno parte rilevante le frequenti inaugurazioni o cerimonie di “inizio e fine lavori” delle opere infrastrutturali che prevedono l’organizzazione di eventi mediatici ai quali intervengono anche alte cariche dello Stato, la presenza espositiva a saloni e fiere nazionali ed internazionali, gli eventi per il lancio di prodotti, servizi e partnership relativi ai Business del trasporto Alta Velocità, trasporto Regionale e trasporto Intercity, gli eventi e le iniziative di comunicazione relative al trasporto merci e alla logistica. 

Il valore dell’Appalto, escluse le eventuali opzioni esercitabili, è pari ad € 14.600.000,00 IVA esclusa. Il valore dell’Appalto, comprensivo delle eventuali opzioni esercitabili, è invece pari € 22.920.000,00 IVA esclusa. 

 La durata di ciascun Accordo Quadro è di 36 mesi, decorrenti dalla data di formalizzazione, oltre l’eventuale opzione di proroga per ciascun AQ pari a 12 mesi.