Agenzie

A Gmt outdoor/Gruppo Adv la raccolta sponsor e pubblicità per 'Fiesta'

Eventi ha affidato all'agenzia del Gruppo Adv la ricerca dei finanziamenti per il festival di cultura Latinoamericana, che nei 60 giorni di manifestazione prevede 1 milione di presenze.

fiesta.JPGLa società Eventi, organizzatrice del il più importante festival di musica e cultura Latino Americana a Roma, ha affidato a Gmt outdoor/Gruppo Adv la ricerca degli sponsor e la raccolta della pubblicità di Fiesta.

Il Festival, che ha aperto i battenti il 19 giugno, è giunto alla XIV edizione, raccogliendo nei passati 10 anni 9 milioni e mezzo di presenze. Per quest'anno sono previsti oltre 1 milione e mezzo di visitatori grazie alla nuova formula del villaggio che divide l’area in due parti, un area Rock ed un’altra Latino americana.

La manifestazione dura 60 giorni, occupa un area di 60.000 mq all’interno dello storico ippodromo delle capannelle. Si alterneranno sul palco 40 artisti della scena nazionale e internazionale, e tutte le sere il villaggio ospiterà ogni sorta di manifestazione, teatro, artisti di strada, ristoranti, pizzerie e discoteche.

In questo contesto è possibile inserire la pubblicità, sono state pensate diverse formule d’intervento che vanno dalla sponsorizzazione totale alla vestizione delle aree presenti con impianti di grande e piccola dimensione, dall’esterno fino all’area dei concerti. La sponsorizzazione garantisce agli investitori l’opportunita di dialogare con un milione di persone e un target eterogeneo e universale.