Agenzie

Ad EventiOggi l'appalto per l'organizzazione dell'inaugurazione del Laboratorio Unico di Area Vasta Romagna di Cesena

EventiOggi si occuperà dell'inaugurazione, che si terrà il 31 marzo con la conferenza stampa e la cerimonia d’apertura alla presenza delle autorità regionali e nazionali; seguirà poi nel pomeriggio un convegno all'aula magna della facoltà di Psicologia.

È stato vinto da EventiOggi, la società specializzata in organizzazione eventi del Gruppo Pubblisole, l'appalto per l'organizzazione dell'evento di inaugurazione del Laboratorio Unico di Area Vasta Romagna sito a Pievesestina di Cesena.

Il Laboratorio fa parte della Struttura di Patologia Clinica sorta a Pievesestina, ed è la prima esperienza a livello Europeo di gestione unificata di attività che fanno capo alle aziende sanitarie di Area Vasta Romagna. Un’unica maxi struttura al servizio di oltre 1 milione di abitanti che dovrà ospitare il nuovo laboratorio analisi, l’officina trasfusionale, il magazzino farmaceutico ed economale centralizzati.
Pievesestina copia.JPG
Il nuovo laboratorio analisi, che occupa una superficie di circa 10.000 metri quadrati e servirà un bacino di utenza di quasi un milione di abitanti, avrà il compito di eseguire tutti gli esami esterni e gli esami specialistici di secondo e terzo livello (circa 10 milioni di esami all’anno), attualmente effettuati dai sette centri presenti nell’area, divenendo il nodo centrale della rete dei servizi della medicina di laboratorio della Romagna.

EventiOggi si occuperà dell'inaugurazione, che si terrà il 31 marzo con la conferenza stampa e la cerimonia d’apertura alla presenza delle autorità regionali e nazionali; seguirà poi nel pomeriggio un convegno all'aula magna della facoltà di Psicologia.