Agenzie

Adverteam: posizionamento sempre più 'around the line'

In concomitanza con il trasferimento nella nuova sede di via Castel Morrone 17, l'agenzia milanese porta a termine un'operazione di refreshment, che ha visto il rinnovo grafico dell'immagine coordinata e la creazione di un nuovo sito internet, ispirato a un concept 'fuori dagli schemi'.

Adv1.JPG
Adverteam
si rifà il look, rinnovando tutta la propria immagine coordinata. In concomitanza con il trasferimento presso la nuova sede di via Castel Morrone 17, l’agenzia milanese porta a termine un’operazione di refreshment, che ha visto il rinnovo grafico dell’immagine coordinata e la creazione di un nuovo sito internet (www.adverteam.it), ispirato a un concept davvero 'fuori dagli schemi'.

Il font scelto per il nuovo logo di Adverteam è un 'arial', un carattere lineare, ulteriormente semplificato con l’eliminazione delle grazie. Un espediente grafico che vuole simboleggiare metaforicamente la capacità comunicativa di un’agenzia che sceglie la strada della semplicità per raggiungere l’obiettivo di comunicazione in maniera diretta ed efficace.

Il nuovo sito internet di Adverteam, on air dal 28 maggio, si ispira al concept del circo. Il parallelo tra le due realtà, quella circense e quella della comunicazione, è fortemente voluto. Come il circo, anche la realtà Adverteam è sempre in viaggio, alla ricerca di nuove idee per stupire e incantare. Come una compagnia circense, Adverteam è un team di talenti, acrobati della comunicazione sospesi al filo della fantasia. Come nel circo, ogni membro dello staff di Adverteam è una personalità unica e chiara, che concorre alla creazione dello spettacolo collettivo che va in scena tutti i giorni. Così il circo diventa metafora perfetta per l’agenzia milanese che si dichiara votata alla comunicazione 'around the line' abbattendo vincoli e nette linee di demarcazione tra l’above e il below the line.

Damiani_Alberto.jpg“Comunicare ‘around the line’ significa lavorare ‘around the brand’, creando strategie di comunicazione a 360° dove ciò che conta non è il mezzo, ma il pensiero strategico che ne determina la scelta - commenta Alberto Damiani (nella foto a sinistra), socio di Adverteam -. Il messaggio, dunque, non si riduce a semplice pubblicità, ma diventa comunicazione ‘around the consumer’. Il circo con le sue mille acrobazie, rese possibili da un’indiscutibile preparazione tecnica di base, esemplifica la volontà di mettere a frutto la nostra creatività, dando vita a esperienze di marca che coinvolgano il consumatore in eventi unici e irripetibili. Il circo è un contenitore di immagini, performance, emozioni. Anche il nuovo sito di Adverteam è stato studiato per emozionare ed aprire una finestra sui progetti realizzati dall’agenzia. I personaggi che lo popolano, rappresentazione giocata dei componenti dello staff d’agenzia, diverranno il fil rouge di tutta l’immagine coordinata di Adverteam”.

Non solo creatività. Il nuovo sito dell’agenzia si contraddistingue anche per una navigazione piacevole e per l’estrema accessibilità. L’utente, infatti, passa agevolmente dall’area istituzionale dedicata alla filosofia, allo staff e ai clienti dell’agenzia, alla parte più dinamica del sito, dove è possibile consultare tutte le news relative alle iniziative realizzate e il portfolio, che raccoglie tutti i progetti realizzati corredati da scheda descrittiva, photo gallery e video.