Agenzie
Bosch a Impatto Zero al Motor Show 2008 con Egg

Dal 3 al 12 dicembre Bosch è al Motor Show 2008 con uno stand a Impatto Zero realizzato da Egg, in collaborazione con LifeGate. L'agenzia fondata da Francesco Moneta ha disegnato per lo stand di Bosch nuovi percorsi di edutainment interattivo, che promuovono comportamenti di guida ecocompatibili e, in generale, il rispetto dell'ambiente.
Protagonista dell'animazione e della comunicazione al è il 'Giardino delle Ninfe': lo stand Bosch si trasforma in un giardino suggestivo ed emozionante, con attrici e performer che, nelle vesti di Ninfe - le figure mitologiche tutelari della natura - accolgono e interagiscono con i visitatori consegnando loro consigli per una guida eco-sostenibile.
Il progetto prevede anche una serie di interventi volti a ridurre al minimo le emissioni di CO2 generate dall'allestimento e dalla partecipazione alla manifestazione: materiali promozionali ridotti all'essenziale e stampati su carta riciclata con inchiostro a base di soia; mobilità dello staff su mezzi a basso impatto ambientale (treni o mezzi a trazione ibrida-diesel); catering con prodotti regionali biologici, serviti in piatti e bicchieri di bamboo; allestimento dello stand con tappeto erboso e alberi, che saranno successivamente ripiantumati in serra.
Il tutto verrà compensato attraverso la riforestazione di aree verdi all'interno di Riserve in Costa Rica: l'impatto ambientale della presenza di Bosch al Motor Show è stato quantificato in 319 tonnellate di CO2 - pari a circa 1.000 barili di petrolio - che saranno compensate attraverso la riforestazione di oltre 100.000 mq di aree verdi in Costa Rica.

