Agenzie

Centoeventi archivia la stagione estiva con oltre 185 tappe evento e più di 30 big event

L’agenzia milanese ha realizzato progetti trasversali dedicati a diverse tipologie di target, valorizzando il territorio in ottica multichannel.

Un’estate ricca di progetti per Centoeventi, agenzia di comunicazione che grazie alla profonda conoscenza del territorio è riuscita a soddisfare obiettivi e target trasversali, realizzando progetti multicanali per numerosi brand fra cuiCorona Extra, Havaianas, Skechers, neubau eyewear, Gruppo Martini&Rossi e Sky Atlantic HD.

Oltre 5.200 fra flyer e gadget distribuiti, 76.000 prodotti venduti, più di 30 big event organizzati per un totale di oltre 185 tappe realizzate con migliaia di immagini e video condivisi sui social: questi solo alcuni dei numeri che riassumono un’intensa stagione estiva targata Centoeventi.

“L’estate di Centoeventi è stata ricca di creatività e divertimento, con progetti importanti e coinvolgenti in cui il territorio, il digital e la musica sono stati veri protagonisti. I nostri eventi devono emozionare, coinvolgere e attirare il pubblico e questo è possibile solo facendo vivere al target di riferimento una completa brand experience, integrando tutti i canali che oggi abbiamo a disposizione. Grazie a un’attenta analisi dei dati e a una profonda conoscenza del territorio, riusciamo a studiare per ogni brand la strategia più efficace ma meno convenzionale per raggiungere i suoi obiettivi di brand awareness e di business e coinvolgere profondamente il target desiderato a 360 gradi”, conclude Omar Bertoni (FOTO), account director di Centoeventi.

Grazie alla conoscenza del territorio, all’ampio network di partner locali, all’analisi del mercato e del comportamento d’acquisto di target differenti, in soli tre mesi, Centoeventi è riuscita a sviluppare strategie, eventi, tour e format esclusivi per posizionare efficacemente i brand appartenenti a diverse industry coniugando marketing territoriale, engagement e digital.

Fra questi, i progetti effettuati per i brand del Gruppo Martini&Rossi e per Corona Extra attraverso masterclass con attività di team building e tour brandizzati, oppure i progetti di comunicazione per marchi del settore fashion come Havaianas e Skechers. 

Inoltre, Centoeventi ha studiato e realizzato per Sky Atlantic HD una strategia ad hoc per coinvolgere un target trasversale in diverse attività di engagement nello spazio brandizzato Sky in Darsena a Milano.