Agenzie

Comunicazione integrata Corona Extra firmata Ambito5

Nuovo sito web, eventi, trade marketing, advertising: il marchio di Carlsberg Italia torna in contatto diretto con il grande pubblico attraverso un complesso piano di comunicazione integrata ideato e gestito da Ambito5.
pagina_adv_corona.JPGCorona Extra porterà in tutta Italia dal 20 giugno a al 25 agosto il Corona Barefoot Experience, un progetto di comunicazione integrata ideato e gestito da Ambito5. Eventi sul territorio, campagna advertising multicanale, web, guerrilla marketing, trade marketing per coinvolgere i consumatori all’insegna dei ‘piedi nudi’, la sensazione che più di ogni altra è collegata alla fine dello stress e all’inizio del relax fisico e mentale, valori forti del brand Corona.

Il tour Corona Barefoot Experience coinvolgerà in tutta Itali, durante l’estate 2008: 15 località balneari tra le più frequentate in ben 8 regioni, per 45 giorni di attività effettiva, in 200 locali selezionati. Cifre che danno la dimensione di un progetto che il marchio Corona non aveva mai realizzato sinora in Italia.

Il nuovo sito internet www.corona-extra.it avrà un ruolo centrale nel progetto. Il sito avrà aree dedicate sia ai gestori dei locali, che avranno un canale diretto con la forza vendita, sia ai consumatori, che potranno iscriversi alla community di Corona, vedere le foto delle serate, partecipare alle promozioni del marchio, vivere on-line la Corona Barefoot Experience e seguire gli 'spostamenti' del tour. La realizzazione tecnica del sito è stata curata da Zerouno.

Carlsberg Italia, nuovo distributore del marchio messicano a partire da gennaio di quest’anno, sta focalizzando sforzi e ingenti investimenti per rafforzare ulteriormente questa unicità e per portare il marchio a contatto con i consumatori finali.

"L’avevamo annunciato, ora ci siamo arrivati: Corona Barefoot Experience è il nostro fiore all’occhiello per il 2008 - ha dichiarato Max Brondolo, amministratore delegato di Ambito5. Un piano di comunicazione integrata che esprime al meglio tutte le nostre capacità e che ha richiesto l’impegno di tutti noi per ricondurre sotto un comune denominatore le diverse azioni da intraprendere per comunicare in modo efficace i valori del brand: divertimento rilassato, ma anche amicizia e benessere nel senso dello stare bene in compagnia. Il contesto e le sensazioni legate ai piedi nudi più di tutto ci sembravano suggerire quest’idea".

«Per sottolineare il nostro impegno su un marchio unico come Corona Extra volevamo servirci di un’azione completa che portasse una delle birre più amate del mondo a contatto diretto con i consumatori finali - ha dichiarato Jakob Knudsen, Marketing Director di Carlsberg Italia - . La strategia di comunicazione integrata sviluppata da Ambito5 ha soddisfatto le nostre esigenze proprio perché si muove su diversi piani".

Le tappe del roadshow sono consultabili sul sito internet.