Agenzie
Comunicazionisociali 'adotta' una Pigotta
Comunicazionisociali prosegue la sua attività di pubbliche relazioni e ufficio stampa di una delle più famose iniziative natalizie: 'Adotta una Pigotta', la bambola di pezza dell’Unicef che anche quest’anno, per tutto il mese di dicembre, è in oltre 500 piazze d’Italia e può essere adottata con una donazione minima di 20 €, per garantire a un bambino della Guinea Bissau un kit di aiuti salvavita.
Per l’edizione 2007 l’agenzia di Giusi Martarelli ha avviato una collaborazione con una testimonial d’eccezione: Ilary Blasi, che ha realizzato un radiocomunicato e alcuni scatti fotografici, a favore della notiziabilità dell’iniziativa.
La presentatrice e mamma di due bambini ha scritto anche un racconto dedicato alla bambola dell’Unicef, intitolato 'L’angelo custode', per promuovere l’operazione 'Storie di Pigotta', partita l’anno scorso e che ha visto fino a ora la partecipazione di numerosi personaggi dello spettacolo, tra i quali: Fiorello, Serena Dandini, Daniele Bossari, Daria Bignardi e Roberto Bolle, primo ballerino della Scala e già Ambasciatore dell’Unicef.
A tutte le persone che nel mese di dicembre adotteranno una Pigotta verrà consegnata una pergamena con una delle storie.
Comunicazionisociali ha firmato anche la nuova immagine della campagna 'Adotta una Pigotta', ideando e realizzando la locandina, l’annuncio stampa e tutto il materiale promozionale a supporto. Per l’agenzia ha lavorato l’art Paola Pomati, con al direzione creativa di Bob Marcheschi.