Agenzie
Nasce Csportmarketing e lancia la prima edizione del Walking Day
Csportmarketing, struttura di comunicazione full service nell’area sportmarketing e negli eventi active BTC e BTB, continua nella mission della storica agenzia Challenge, fondata da Roberto Terzaghi.
Si caratterizza per collaborazioni stabili con giovani professionisti sempre in linea con i nuovi trend del mercato,una conoscenza approfondita del mondo sportivo in tutte le sue accezioni, solidi rapporti con gli organizzatori dei più importanti eventi e con gli attori più significativi del movimento sportivo: federazioni, leghe, club, associazioni, atleti, tecnici, manager e testate di settore.
Dopo i successi del Programma Corri Conad, dell’organizzazione del Cyclopride e delle collaborazioni con RCS Sport e adidas, propone il primo evento interamente dedicato al walking mai organizzato a Milano. Walking Day, la grande festa del cammino, in programma all’Arena Civica il 6 novembre. Iscrizioni attive sul sito www.walkingday.it
L’evento, patrocinato dalla Regione Lombardia, intende rivolgersi a persone di ogni età, perché camminare è la migliore risorsa a disposizione di tutti per vincere la battaglia contro la sedentarietà e per avvicinare tutti alla pratica motorio-sportiva. A differenza di altri sport che richiedono competenze e abilità particolari, camminare è infatti un’attività alla portata di tutti.
L' Arena Civica, sarà il Villaggio ufficiale dell’evento, che a partire da sabato 5 novembre accoglierà i partecipanti proponendo una ricca agenda, pensata per ogni fascia d’età e livello sportivo: dai semplici curiosi ai super appassionati delle ultime tendenze health, a chi non vuole perdere un’occasione diversa per divertirsi con amici o familiari.
Testimonial dell’evento Maurizio Damilano, campione olimpico di marcia a Mosca 1980 e due volte campione mondiale nella 20 km, co-fondatore della Scuola del Cammino. Ad affiancarlo, la ultrarunner Ivana Di Martino, reduce dai 900 km compiuti a piedi da Milano a Bruxelles per sensibilizzare verso il problema dei bambini e dei ragazzi che, nel mondo, non hanno cibo a sufficienza.
Walking Day è organizzato in collaborazione con Opes, con Map Italia – Fitwalking Italia, Scuola Italiana Nordic Walking e Theoria. Charity Partner dell’evento è Banco Alimentare.