Agenzie
Da Salemme&Partners nasce Qube, web strategic agency
È nato un nuovo brand nel mondo del web: Qube. Innovativa web agency, frutto della collaborazione quinquennale tra l’agenzia di comunicazione integrata Salemme & Partners e Stefano Quitadamo.
“Oltre 500 i progetti di comunicazione web che sono stati portati avanti nel corso degli ultimi 5 anni - afferma Nino Salemme, direttore generale della Salemme & Partners che, insieme ad Arturo Sanguineti, è alla guida dell’agenzia -. Da questo dato significativo abbiamo deciso di realizzare una struttura ad hoc specializzata sul web ma collegata alla Salemme&Partners, avviando un progetto di comunicazione globale che soddisfa il cliente a 360° seguendolo, tramite divisioni specifiche, nei diversi settori della comunicazione con il vantaggio di avere un unico interlocutore. Curiamo tutti gli aspetti comunicativi di un’azienda dall’adv, alle pr, dagli eventi al web. L’obiettivo è quello di creare singole società specializzate ognuna nel settore di riferimento in linea con la capo gruppo S&P che ne detiene la maggioranza: Qube è la prima".
“Da anni io e la Salemme&Partners - afferma Stefano Quitadamo, amministratore unico di Qube, “collaboravamo su numerosi e importanti progetti web; la mia esperienza decennale nel campo del web come consulente sia di aziende private che della facoltà di Ingegneria della Federico II e l’esperienza della Salemme&Partners nell’ambito della comunicazione integrata, sono confluite in un progetto importante e innovativo che vede il web protagonista nelle scelte strategiche aziendali ma allo tesso tempo collegato agli altri settori della comunicazione.
Qube si propone come interlocutore per tutte quelle aziende, sia B2B che B2C, che hanno compreso come il web possa diventare un investimento e un determinante vantaggio competitivo se utilizzato appropriatamente, senza tralasciare l’identità univoca che deve avere la marca in tutte i linguaggi della comunicazione. La nuova società sviluppa progetti web e multimediali in tutte le sue forme, con una particolare vocazione a sfruttare e ottimizzare le occasioni di business che offre la rete (nella foto in alto, il board dirigenziale).

