Agenzie

Destiny Usa sceglie Alcos Press Office & PR per l'internazionale

A fine 2009, all’interno di Carousel Center, il 5° Centro Commerciale più esteso degli U.S.A., sarà inaugurato il primo centro interamente dedicato al top di gamma dell’Italian LifeStyle. 40.000 mq progettati da Giugiaro Architettura ospiteranno 150 firme del made in Italy, all’insegna dell’impegno eco-sostenibile. Ad Alcos Press Office & PR la strategia di comunicazione e le media relations del progetto.

Pyramid Companies, società statunitense leader nel settore delle grandi costruzioni e specializzata nella realizzazione e gestione di Mall e Life Style Shopping Center in tutta la regione Nord Orientale degli Stati Uniti, dispone attualmente di 20 centri commerciali, tra i quali spicca il “Carousel Center” di Syracuse – New York, che diverrà, con l’ampliamento previsto, il 5° centro commerciale più grande degli Stati Uniti.

Il prossimo anno all’interno di Carousel Center, già pienamente operativo con ben oltre 17 milioni di visitatori annui, verrà inaugurato il nuovo centro di 40.000 mq dedicati esclusivamente al prodotto d’eccellenza italiano che si andranno ad aggiungere ai 140.000 mq già esistenti del Carousel Center.
Foto Destiny USA compress copia.JPG
Destiny Usa ha affidato ad Alcos Press Office & PR la propria strategia di comunicazione e media relations. Sarà infatti Alcos a curare la comunicazione e promozione del Progetto svolgendo una delicata funzione di sensibilizzazione in Italia e all’estero al fine di selezionare i migliori partner commerciali. Per tutta l’attività di comunicazione sul mercato americano, Alcos Press Office & PR si avvarrà di Jade Dressler Communications, agenzia di New York, www.jadedressler.com con la quale ha recentemente stipulato un accordo di partnership.  L’accordo, operativo da novembre sul progetto del Mall americano dedicato al Made in Italy, prevede anche l’attivazione di tutte le attività di comunicazione rivolte ai consumatori sui Media Americani dei settori di pertinenza dell’Italian LifeStyle: lusso, moda, arte,  cultura, benessere, ambiente, design, food, arredamento e lifestyle, grazie alle competenze di Jade Dressler Fondatrice e Presidente e di Michelle Barge, Vice Presidente e Business Development.

“L’accordo raggiunto – dichiara Dedi Salmeri, Direttore Generale Alcos Press Office & PR –  conferma la validità del nostro approccio innovativo e strategico per la comunicazione di Brand sul mercato italiano con respiro internazionale. Il progetto che siamo chiamati a promuovere ci vede testimoni dell’incontro tra due differenti, ma altrettanto efficaci, mentalità produttive. Da una parte Robert Congel, mente imprenditoriale americana e fondatore di Pyramid Companies – società di riferimento per Carousel Center – dall’altra la realtà produttiva italiana, ora insieme per un’iniziativa che intende creare una partnership virtuosa e proficua  per entrambi, particolarmente significativa in questo momento di recessione, poiché rappresenta un chiaro e concreto strumento a favore del rilancio dello sviluppo economico delle nostre imprese ”.  

Il progetto consiste in 150 negozi che rappresenteranno tutti i settori merceologici per cui l’Italia si distingue nel mondo: dall’alimentare alla moda, dal design all’arredamento, dagli accessori alla ristorazione, dalla cultura al turismo, dall’arte alle istituzioni.

“Il nuovo centro di 40.000 mq – afferma Mary Jo Vasile, Project Manager di Destiny USA – è un progetto fortemente voluto da Robert Congel Fondatore e Presidente di Destiny USA, per offrire a milioni di americani l’emozione di un’esperienza di alto livello: la scoperta del gusto, del fascino e del prestigio dello stile italiano. E perché questo sia percepibile fin dal primo momento, abbiamo affidato la progettazione degli spazi interni a Giugiaro Architettura, società che da anni sviluppa soluzioni innovative nel campo del design e della progettazione, ottenendo riconoscimenti e premi internazionali, a testimonianza della più significativa espressione della creatività, dello stile e dell’imprenditorialità italiana. Il centro sarà, inoltre, un sicuro punto di riferimento per imparare a conoscere  il gusto autentico del prodotto italiano: solo marchi italiani tutelati con prodotti certificati e garantiti, con il vantaggio di essere aggiornati sulle ultime novità espressioni dello stile italiano contemporaneo.“

Particolare cura, inoltre, è stata posta all’ eco-sostenibilità dell’intero progetto con soluzioni che impiegano tecnologie innovative per del tutto ecosostenibili. A lavori ultimati, Destiny USA sarà una struttura pienamente ecocompatibile con la più vasta superficie di pannelli fotovoltaici degli Stati Uniti e una delle più estese al mondo.