Agenzie

È online il nuovo sito di Uevents

Nato grazie al supporto di tutto il team, il sito si inserisce nel piano di consolidamento dell’intero impianto di comunicazione del Gruppo.
È online il nuovo sito di Uevents, divisione eventi e comunicazione del Gruppo Uvet.

Da questo mese, infatti, oltre alla nuova campagna adv 'Nulla a caso' lanciata pochi giorni fa (vedi notizia correlata a fondo pagina), è pronta la piattaforma web con cui interagire con clienti, fornitori e partner del Gruppo.

Un primo investimento sulla propria immagine che accompagna l’operazione di2211.jpg restyling di Uevents, iniziata a ottobre con il nome che porta oggi, con l’inserimento di nuovi manager e con la pianificazione strategica che porterà alle prossime operazioni, passando anche attraverso Expo.
Informazioni chiare, affidabili, costantemente aggiornate e una veste grafica semplice ed elegante a fare da contorno.

Contenuti, quindi, ma anche navigazione intuitiva nel suo utilizzo. Questo il perimetro d’azione (e soprattutto di pensiero), che ha portato alla nascita del nuovo sito web.

Inoltre, considerando che oggi la crescita di 'navigatori mobili' da tablet e smartphone è in costante aumento, il sito è stato impostato su base responsive, proprio per permettere una consultazione efficace e rapida dei contenuti anche su device diversi rispetto al tradizionale pc.

«Abbiamo cercato di evitare l’inutile autocelebrazione - spiega Ivano Romano (FOTO SOPRA), responsabile comunicazione di Uevents - in cui spesso si cade quando si pensa al proprio sito aziendale. L’obiettivo era quello di costruire un ulteriore canale di dialogo con i nostri interlocutori e che fosse semplice, accattivante e immediato».

davide mazzucchelli 1.png«Il nostro focus – concludono Davide Mazzucchelli (FOTO A LATO) e Ivano Romano - è orientato su due concetti principali: creatività e affidabilità. Crediamo nel pensiero continuo e condiviso, che ci permette di esprimere idee e concretezza. Il nuovo sito è stato costruito su queste basi. 
Come il claim della nuova campagna adv, che dice 'Nulla a caso' ed esprime un concetto molto preciso sul nostro modo di lavorare, che ci pone sempre nella posizione di capire davvero cosa vuol dire chi ci sta di fronte».