Agenzie

Estate ricca d'iniziative per Intesta Eventi e Sponsorship

La sponsorship di Fiat con la Nazionale italiana di beach soccer, il “Trofeo Fiat Sedici”, la sponsorizzazione di Lancia alla manifestazione di scherma “A Fil di Spada” e all’"International Fitness Tour" sono alcune delle attività di Intesta in programma per l'estate 2007.

La unit Eventi e Sponsorship di Intesta diretta da Corrado Zucca Alessandrelli è impegnata nei mesi estivi in diversi eventi con Fiat e Lancia.

Si parte con le attività relative alla sponsorship del brand Fiat con il Campionato e la Nazionale italiana di beach soccer. La unit ha curato un progetto di comunicazione integrata che ha previsto azioni dall’above the line fino alle attivazioni on field; è stata ideata la creatività base e la produzione del billboard attualmente on air su Sky, che vedono protagonista la Fiat Sedici, vettura ufficiale del Campionato Italiano.
Inoltre sono state realizzate una serie di azioni promozionali e commerciali dedicate e focalizzate sempre sul prodotto Fiat Sedici per coinvolgere gli spettatori nel corso delle 9 tappe del circuito del Campionato italiano e dell’Eurolegue che toccherà le principali località balneari italiane da giugno ad agosto. Il circuito avrà come tappa clou San Benedetto del Tronto dove è programmata la tappa italiana dell’Eurolegue titolata “Trofeo Fiat Sedici” e che vedrà protagonista la nazionale italiana impegnata contro le principali rappresentative europee.
.jpg
Altro progetto interessante è quello dedicato alla sponsorizzazione del brand Lancia con la manifestazione di scherma e spettacolo “A Fil di Spada” in programma a Roma presso il Belvedere del Pincio questa sera, mercoledi 18 luglio. Per valorizzare la partnership di Lancia Automobiles con l’evento, Intesta eventi e sponsorship ha sviluppato una serie di azioni coordinate tra cui l’ideazione della creatività base utilizzata nelle azioni promo dedicate di Lancia e del Comitato organizzatore della manifestazione. I protagonisti della creatività e della manifestazione sono i due testimonial Lancia Margherita Granbassi e Andrea Cassarà già protagonisti del progetto Lancia – scherma nel 2006 curato sempre da Intesta.
.jpg

Per completare il quadro degli interventi nel mondo dello sport della unit di Intesta nel periodo estivo, sono state gestite tutte le attività esecutive realizzate da Lancia nel corso della partnership con l’"International Fitness Tour" circuito dedicato alle pratiche del fitness e del benessere, con il coordinamento in special modo delle attivazioni dedicate alla promozione e ai test drive della nuova vettura Ypsilon Sport Momo Design.
Lo staff esecutivo di Intesta seguirà le attività di Lancia nel corso di tutte le 9 tappe previste nelle località balneari di tutta la penisola che termineranno nel mese di settembre.
.jpg
Un'altra importante iniziativa curata da Intesta Eventi e Sponsorship è quello che ha portato alla nascita del “Lancia Beach Club Riva” in seguito alla partnership di Lancia con uno dei club stabilimenti balneari più cool e di tendenza del litorale romano, il Riva Beach di Fregene. Un progetto prestigioso aperto al mondo dell’entertainment che ha previsto la realizzazione della nuova identity del club firmato Lancia, di tutte le attivazioni e le vestizioni presso la location con protagonista sempre la Ypsilon Sport Momo Design e dell’organizzazione della Serata di Opening prevista.